Championship: Nottingham-Forest-Brighton

Questo lunedì in Championship si gioca l’ultima partita della quarantunesima giornata di campionato: il Brighton cerca punti pesanti sul campo del Nottingham Forest.

NOTTINGHAM FOREST – BRIGHTON | domenica ore 16:30

Dopo aver disputato un girone d’andata più che positivo, in cui si erano anche creati i presupposti per lottare per un posto playoff, il rendimento del Nottingham Forest è bruscamente calato nel girone di ritorno e soprattutto nelle ultime giornate la squadra ha subito una vera e propria involuzione sia di gioco che di risultati. Il Nottingham nelle ultime 10 giornate ha perso ben 8 volte e conquistato solo 4 punti – peggio ha fatto solo il Bolton –- e complessivamente è riuscito a segnare appena 4 gol. Per sua fortuna il Nottingham in classifica continua ad avere 9 punti di vantaggio nei confronti della terzultima, quindi, quando mancano ormai solo 6 partite da giocare, la permanenza in Championship non sembra almeno per adesso essere in discussione. Servirà di certo fare qualche altro punto da qui alla fine per avere la matematica certezza, ma fra le gare rimaste da giocare questa è sicuramente quella che si prospetta come la più complicata di tutte visto che l’avversario di turno sarà il Brighton, squadra in lotta per la promozione diretta in Premier League e reduce da 8 risultati utili consecutivi.

Il Brighton in questo finale di stagione sta dimostrando di essere in ottima forma: nelle ultime 14 partite di campionato ha vinto in 9 occasioni e perso solo con il Cardiff. Fuori casa il Brighton è la squadra che ha perso meno gare di tutte – solo 2 – e dopo il Burnley primo in classifica è anche quella che ha fatto più punti di tutte. Visti i presupposti il Brighton sembra essere ampiamente nelle condizioni di poter uscire da questa trasferta con un risultato positivo, partita che dovrebbe essere poco emozionante sotto l’aspetto dei gol.

Probabili formazioni:
NOTTINGHAM FOREST: Vries, Jokic, Mills, Wilson, Lichaj, Tesche, Gardner, Lansbury, Vaughan, Osborn, Blacksotck.
BRIGHTON: Stockdale, Saltor, Dunk, Goldson, Rosenior, Skalak, Stephens, Kayal, LuaLua, Sidwell, Hemed.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.65, Eurobet)
2 (2.20, Eurobet)

Impostazioni privacy