Bundesliga: Stoccarda-Bayern Monaco e le altre partite del sabato

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici anche per Werder Brema-Augsburg, Ingolstadt-Gladbach e Wolfsburg-Mainz.

STOCCARDA – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Sarà una partita molto complicata, questa, per il Bayern Monaco. La squadra allenata da Guardiola martedì ha vinto la partita di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica col risultato di 1-0, un punteggio positivo ma che non lascia tranquilli in vista della sfida di ritorno. Per questo motivo la squadra potrebbe essere distratta, in più sarà inevitabile da parte di Guardiola un po’ di turn over. Lo Stoccarda grazie a un girone di ritorno strepitoso (è la quarta in classifica per punti fatti nel 2016) è ormai quasi salvo e potrà affrontare questa partita senza particolari pressioni ma allo stesso tempo determinata a fare risultato, giocando come meglio sa fare: all’attacco.

Si affrontano le due squadre che – insieme al Borussia Dortmund – fanno in media più tiri in porta a partita. Lo Stoccarda ha il quarto migliore attacco del campionato, ma anche la seconda peggiore difesa con ben 56 gol subiti su 28 partite: “gol” e “over 2.5” sono da provare mentre è meglio evitare di puntare sui segni “1X2”.

La combo bet “gol + over 2.5” è a quota 1.83 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
STOCCARDA: Tyton, Sunjic, Schwaab, Niedermeier, Klein, Insua, Rupp, Gentner, Didavi, Kostic, Ti. Werner.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Kimmich, Javi Martinez, Alaba, Xabi Alonso, Coman, Rode, M. Götze, Douglas Costa, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.57, Bet365)
OVER 2.5 (1.44, Bet365)




WERDER BREMA – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Werder Brema-Augsburg è uno spareggio salvezza: l’Augsburg è terzultimo a quota 27 punti, il Werder Brema ne ha appena uno in più. La classifica in zona retrocessione è cortissima e un pareggio cambierebbe poco per entrambe, mentre una vittoria varrebbe doppio. Per la mentalità di gioco delle due squadre, tutte e due proveranno a vincere e giocheranno all’attacco. Il Werder Brema ha la peggiore difesa del campionato con 57 gol subiti, l’Ausburg è la squadra che ha incassato più gol nelle ultime sei giornate in cui ha fatto sempre registrare i segni “gol” e “over 2.5”, segnando undici volte e subendo sedici gol.

Probabili formazioni
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Galvez, Vestergaard, S. Garcia, Grillitsch, Öztunali, S. Yatabaré, Junuzovic, Bartels, Ujah.
AUGSBURG: Hitz, Janker, Gouweleeuw, Klavan, Max, Baier, Kohr, Bobadilla, Halil Altintop, Caiuby, Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.61, Bet365)
OVER 2.5 (1.66, Bet365)
INGOLSTADT – GLADBACH | sabato ore 15:30

Il neopromosso Ingolstadt ha 36 punti in classifica e grazie alla netta vittoria per 3-0 sullo Schalke 04 nell’ultima giornata di campionato ha ormai definitivamente messo al sicuro la salvezza, un’impresa per questa squadra neopromossa. Raggiunto l’obiettivo di inizio stagione l’Ingolstadt potrebbe un po’ mollare la presa, e questa sarà una partita molto difficile contro una squadra in gran forma come il Borussia Monchengladbach, che nell’ultimo turno ha demolito l’Hertha Berlino e che è deciso a qualificarsi per il secondo anno consecutivo alla Champions League nonostante la partenza con handicap (5 sconfitte consecutive).

La classifica in zona Champions League è cortissima e così il Borussia dovrà iniziare a fare punti anche in trasferta (troppo pochi i due fatti nelle ultime sette giornate) se vorrà davvero contendere all’Hertha Berlino la terza posizione che permette la qualificazione diretta alla fase a gironi di Champions League. I ritorno in prima squadra di parecchi calciatori infortunati come Herrmann e Hahn saranno di sicuro aiuto in questo finale di stagione.

Probabili formazioni
INGOLSTADT: Özcan, da Costa, M. Matip, B. Hübner, Ro. Bauer, Roger, P. Groß, Christiansen, Mo. Hartmann, Lezcano, Leckie.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, A. Christensen, Nordtveit, F. Johnson, Dahoud, G. Xhaka, Wendt, Stindl, Hazard, Hahn.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.36, Bet365)
WOLFSBURG – MAINZ | sabato ore 18:30

Il Wolfsburg ha vinto a sorpresa col risultato di 2-0 la partita di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid e a questo punto crede fortemente nella possibilità della storica qualificazione alle semifinali. La settimana prossima ci sarà già la partita di ritorno da giocare al “Bernabeu”, e molto probabilmente i calciatori potrebbero essere distratti da quell’appuntamento, anche perché in campionato recuperare sulla zona Europa League è un compito arduo: al momento il Wolfsburg ha sei punti in meno sulla sesta e sulla settima in classifica.

Il Mainz è tra le maggiori sorprese di questa Bundesliga, è in corsa per la qualificazione in Champions League e nel girone di ritorno è già stata capace di vincere niente di meno che all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco. Il Mainz è una squadra molto abile nelle ripartenze e in trasferta gioca per questo molto bene, finora ha sempre vinto almeno una partita ogni tre disputate fuori casa. Il Wolfsburg sarà privo per squalifica del suo calciatore migliore, Draxler: visto il particolare contesto in cui si gioca questa partita non sorprenderebbe più di tanto un risultato positivo da parte del Mainz.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Benaglio, Vieirinha, Naldo, Dante, R. Rodriguez, Luiz Gustavo, Guilavogui, Arnold, Bruno Henrique, Schürrle, M. Kruse.
MAINZ: Karius, Donati, Balogun, Bell, Bussmann, Baumgartlinger, Latza, Clemens, Malli, Jairo, Cordoba.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.75, Bet365)
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.33, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy