Serie A: Udinese-Napoli (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: in questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici.

UDINESE – NAPOLI | domenica ore 12:30

Nell’ultima partita contro il Genoa pur passando in svantaggio il Napoli ha dato un’altra dimostrazione di forza, non perdendo la pazienza e attaccando con continuità fino a quando ha trovato il gol del sorpasso grazie all’ennesima perla stagionale di Higuain. A voler trovare un difetto in quest’ultima parte di stagione, il Napoli ha subito gol con troppa frequenza. I gol presi sono stati però più casuali che dovuti a reali demeriti dei calciatori. Il portiere Reina ha subito gol in cinque delle ultime sei partite (mai più di uno a partita) ma il numero di tiri concessi è stato molto basso e il Napoli solo contro la Fiorentina ha davvero sofferto sul piano del gioco. Nelle ultime tre partite in cui ha subito gol il Napoli è sempre passato in svantaggio, un dato preoccupante anche se d’altra parte la squadra ha dimostrato grande carattere pareggiando 1-1 con la Fiorentina e vincendo poi 3-1 contro Chievo e Genoa.

In questo turno di campionato il Napoli affronterà una squadra a rischio retrocessione e bisognosa di punti come l’Udinese, che nell’ultimo turno ha ottenuto un prezioso pareggio sul campo del Sassuolo nella prima partita col nuovo allenatore De Canio, sostituto dell’esonerato Colantuono. L’Udinese ha una rosa di calciatori migliore rispetto a quella delle altre squadre in lotta per la salvezza come Frosinone e Carpi, ma è quella che ha fatto peggio nelle ultime dodici giornate, totalizzando appena sette punti. L’Udinese ha inoltre il peggiore attacco del campionato con appena 26 gol fatti, e affronterà la squadra che di gol ne ha fatti di più, ben 62. La differenza attuale che c’è tra queste due squadre può essere sintetizzata da questo dato statistico: Higuain da solo ha fatto più gol (29) di tutti i calciatori dell’Udinese (26).

Il calendario di Napoli e Juventus da qui alla fine del campionato prevede solo un paio di partite complicate a testa, e per credere ancora nella vittoria dello scudetto la vittoria a Udine è indispensabile: la vittoria del Napoli è a quota 1.47 #che offre ai nuovi clienti un bonus di 20 euro con una prima scommessa da almeno 5 euro (a quota minima 2.00) + un bonus ulteriore di 5 euro a settimana per chi scommette almeno 25€ a settimana in singole/multiple da quota minima 2.00.

Probabili formazioni
UDINESE: Karnezis, Heurtaux, Danilo, Felipe, Widmer, Kuzmanovic, Hallfredsson, Bruno Fernandes, Armero, Thereau, Zapata.
NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.47, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy