Bundesliga: Colonia-Bayern Monaco e le altre partite del sabato

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici anche per Hertha Berlino-Ingolstadt, Wolfsburg-Darmstadt ed Eintracht Francoforte-Hannover.

COLONIA – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco ha il morale altissimo dopo la vittoria in rimonta per 4-2 ai tempi supplementari negli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus. Sotto di due gol, la squadra allenata da Guardiola ha messo in mostra una grande forza a livello mentale e con un po’ di fortuna e grazie all’aiuto di una ingenuità degli avversari in occasione del gol del 2-2 è riuscito a qualificarsi. Uscire dalla Champions League già agli ottavi di finale sarebbe stata una batosta non di poco conto che avrebbe potuto ripercuotersi negativamente anche in campionato. Grazie alla vittoria di mercoledì il Bayern Monaco potrà affrontare invece con maggiore serenità la trasferta non impossibile di Colonia.

L’obiettivo principale del Bayern Monaco è la Champions League, e per arrivare più preparato ai prossimi turni sarebbe importante non avere preoccupazioni in campionato, motivo per cui Guardiola vorrebbe aumentare l’attuale distacco di cinque punti dal Borussia Dortmund secondo.

Il Bayern Monaco – che in questa stagione ha sempre vinto le partite di campionato giocate dopo la Champions League – affronterà il Colonia, già battuto 4-0 all’andata e sconfitto in tutti gli ultimi cinque precedenti, con 17 gol fatti e solo 2 subiti. Il Colonia grazie alla vittoria nell’ultimo turno sull’Hannover ha messo al sicuro la salvezza, ma prima di fare questi tre punti aveva deluso parecchio facendo appena un punto su quattro partite. In casa il Colonia ha segnato appena 12 gol su 13 partite: il Bayern Monaco è nettamente favorito.

La combo bet “2 + over 2.5” è a quota 1.80 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
COLONIA: Horn, Sörensen, Mavraj, Heintz, Hector, Risse, Lehmann, Olkowski, Gerhardt, Bittencourt, Modeste.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Kimmich, Benatia, Alaba, Alonso, Coman, Müller, Thiago, Douglas Costa, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.25, Bet365)
OVER 2.5 (1.70, Bet365)




HERTHA BERLINO – INGOLSTADT | sabato ore 15:30

In questa partita si affrontano le due squadre primatiste del segno “under 2.5” in Bundesliga. L’Hertha Berlino finora ne ha totalizzati 17 su 26 partite giocate, l’Ingolstadt addirittura 21. L’Hertha è la squadra che ha fatto più “under 2.5” nelle partite giocate in casa (9), l’Ingolstadt in trasferta addirittura non ha fatto registrare questo segno solo in una occasione su tredici.

Tutte e due le squadre giocano un calcio abbastanza difensivo, entrambe puntano sul contropiede ma adottando la stessa tattica sarà difficile per entrambe trovare spazi da attaccare in questa occasione. Tra le due squadre quella che dovrà rischiare probabilmente qualcosina in più sarà l’Hertha Berlino che – terza in classifica – ha la straordinaria possibilità di qualificarsi in Champions League, traguardo che sarebbe sorprendente per una squadra partita col semplice obiettivo di salvarsi.

L’Ingolstadt in trasferta ha segnato appena sette gol, ha il peggiore attacco fuori casa e affronterà la migliore difesa interna, quella dell’Hertha Berlino che nel suo stadio fin qui ha preso solo otto gol. L’Ingolstadt grazie agli ultimi cinque risultati utili consecutivi (la serie più lunga ottenuta finora da questa squadra in Bundesliga) ha una posizione di classifica tranquilla, con nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione a otto giornate dalla fine del campionato. L’Hertha si sta giocando una storica qualificazione in Champions League e potrebbe avere maggiori motivazioni degli avversari: la doppia chance interna è da alternare all’under 2.5.

Probabili formazioni
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, Stark, Brooks, Plattenhardt, Skjelbred, Cigerci, Haraguchi, Darida, Kalou, Ibisevic.
INGOLSTADT: Özcan, da Costa, Matip, Bregerie, Bauer, Cohan, Roger, Christiansen, Hartmann, Lezcano, Leckie.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER 2.5 (1.50, Bet365)
1X (1.25, Bet365)
WOLFSBURG – DARMSTADT | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg è andato incontro nell’ultimo turno all’ennesima delusione in trasferta, sconfitto 1-0 dal pericolante Hoffenheim, squadra che si trova in piena zona retrocessione. Il Wolfsburg grazie all’ottimo rendimento nelle partite giocate in casa (la quinta migliore in Bundesliga) è ancora in lotta per un posto nella prossima Champions League, ma a otto giornate dal termine del campionato il distacco dal Borussia Monchengladbach è di cinque punti e in mezzo ci sono altre tre squadre (Schalke, Mainz e Bayer Leverkusen), motivo per cui non vincere questa partita equivarrebbe molto probabilmente a dire addio alle ultime speranze di arrivare tra le prime quattro.

Il Wolfsburg dovrà fare attenzione al Darmstadt, squadra che è senza vittorie nelle ultime sei giornate ma che in trasferta ha il terzo migliore rendimento del torneo. La differenza di qualità a livello tecnico è elevata tra le due squadre, e l’impressione è che se il Wolfsburg giocherà con la giusta determinazione riuscirà a conquistare questi tre punti fondamentali per la zona Champions League.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Casteels, Träsch, Knoche, Dante, Rodriguez, Luiz Gustavo, Guilavogui, Arnold, Caligiuri, Draxler, Kruse.
DARMSTADT: Mathenia, Jungwirth, Sulu, Rajkovic, Caldirola, Kempe, Niemeyer, Gondorf, Heller, Vrancic, Wagner.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.44, Bet365)
EINTRACHT FRANCOFORTE – HANNOVER | sabato ore 18:30

Qualsiasi squadra di Bundesliga che dopo 26 giornate di campionato ha perso 19 partite è poi retrocessa in Zweite Liga, e difficilmente l’Hannover riuscirà a smentire questo dato. Il cambio di allenatore non è bastato per migliorare il rendimento, e anzi da quando è arrivato Schaaf la squadra ha perso otto partite su nove. I punti di distacco dal terzultimo posto che permette di giocare lo spareggio con la terza classificata di Zweite Liga sono sette, e visto che al terzultimo posto c’è proprio l’Eintracht Francoforte questa è l’ultima occasione per l’Hannover di provare quanto meno a rimettersi in corsa per la salvezza.

L’Hannover dovrà provare a vincere, vittoria che è l’obiettivo dell’Eintracht Fraconforte che attualmente è la squadra di Bundesliga che non vince da più partite, ben otto. L’arrivo di Kovac in panchina non è servito per voltare pagina all’Eintracht che ha perso sabato scontro 3-0 contro il Borussia Monchengladbach, la squadra ha però dimostrato quanto meno buona volontà visto che nella partita ha percorso in totale 117.6 chilometri, record stagionale. L’Eitracht ha una squadra complessivamente di maggiore qualità rispetto all’Hannover, e la vittoria in trasferta per 2-1 nella partita di andata lo ha confermato. L’Eintracht ha perso solo una delle ultime sei partite in casa, la doppia chance è molto probabile in una partita da “over 2.5”: tutte e due giocheranno all’attacco, la vittoria è l’unico risultato che hanno a disposizione, e un pareggio servirebbe a ben poco ad entrambe.

Probabili formazioni
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Regäsel, Abraham, Russ, Djakpa, Reinartz, Medojevic, Hasebe, Seferovic, Fabian, Castaignos.
HANNOVER: Zieler, Sakai, Milosevic, Schulz, Sorg, Schmiedebach, Sane, Karaman, Kiyotake, Fossum, Szalai.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.22, Bet365)
OVER 2.5 (1.90, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.00, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy