Fa Cup: Everton-Chelsea (sabato)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per il quarto di finale di Fa Cup in programma questo sabato tra due squadre di Premier League.

EVERTON – CHELSEA | sabato ore 18:30

Il Chelsea è stato eliminato mercoledì dalla Champions League e in Premier League al momento dopo 29 giornate occupa la decima posizione: la zona Europa League dista 9 punti, 10 quella Champions. Riuscire a recuperare questi punti di svantaggio a così poche giornate dal termine del campionato sarà molto difficile e così probabilmente l’unica occasione per assicurarsi un posto nella prossima Europa League – e anche l’unico modo salvare questa stagione deludente – è vincere l’Fa Cup. I quarti di finale arrivano però nel momento peggiore: l’Everton è un avversario tosto da battere soprattutto in trasferta, il Chelsea è stanco per avere giocato solo tre giorni fa in Champions League e nella partita contro il Psg sono usciti per infortunio Diego Costa e Hazard che salteranno molto probabilmente questa partita così come Terry.

I risultati da quando è arrivato Hiddink in panchina al posto di Mourinho non sono stati poi così negativi, in totale il Chelsea ha perso solo due partite, entrambe con un avversario forte come il Psg. Nelle ultime otto partite però ancora una volta è uscita fuori tutta la fragilità della fase difensiva di questa squadra, che non è mai riuscita a tenere la porta inviolata. Le assenze contemporanee di Terry e Zouma costringono Hiddink a schierare Ivanovic al centro della difesa, mentre a sinistra – bocciato definitivamente Baba – sta ormai giocando stabilmente Kenedy, ex trequartista reinventato terzino, ovviamente con caratteristiche offensive.

Anche l’Everton ha una pessima fase difensiva, l’allenatore Roberto Martinez ancora non è riuscito a porre rimedio all’altissima media di gol subiti. Il Chelsea ha fatto otto “gol” nelle ultime otto partite ufficiali, l’ultimo precedente contro l’Everton è finito 3-3 mentre l’anno scorso la sfida giocata al “Goodison Park” in Premier League finì 6-3 per il Chelsea: “gol” e “over” sono da provare anche per questa partita.

Probabili formazioni:
EVERTON: Robles, Baines, Jagielka, Stones, Coleman, Barry, McCarthy, Niasse, Barkley, Deulofeu, Lukaku.
CHELSEA: Begovic, Kenedy, Cahill, Ivanovic, Azpilicueta, Mikel, Fàbregas, Pedro, Oscar, Willian, Traore.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, Bet365)
OVER 2.5 (1.80, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.80, Eurobet)




Impostazioni privacy