Champions League: Wolfsburg-Gent

Ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il Wolfsburg ospita il Gent, sconfitto per 3-2 nella partita d’andata.

WOLFSBURG – GENT | martedì ore 20:45

Nella partita d’andata, giocata lo scorso 17 febbraio, il Gent è riuscito ad occupare tutti gli spazi in mezzo al campo fino al 44′, quando Julian Draxler ha sbloccato il risultato in favore del Wolfsburg, cambiando la situazione a livello tattico. L’ex trequartista dello Schalke si è ripetuto ad inizio ripresa, prima che Max Kruse firmasse il momentaneo 3-0. A quel punto, il Gent ha reagito ed è andato a segno due volte, con Sven Kums – che, del resto, ha mostrato un ottimo senso del gol per tutta la stagione – e Kalifa Coulibaly.

In questa sfida di ritorno, dunque, il Gent partirà da una situazione scomodissima: la sconfitta casalinga incassata nella prima sfida lo obbligherà ad osare maggiormente sin dai minuti iniziali. Hein Vanhaezebrouck ha in mente di affidarsi ad un 3-4-2-1: i due esterni, Thomas Foket e Moses Simon, assumeranno una posizione avanzata e cercheranno di servire il loro centravanti, Laurent Depoitre, che sarà assistito da Danijel Milicevic e Brecht Dejaegere, pronti a muoversi sulla trequarti. Depoitre ha grande forza fisica e potrebbe impensierire la difesa del Wolfsburg, priva di un elemento esperto come Naldo, alle prese con problemi ad una spalla.

Il fatto di dover giocare in modo spregiudicato, però, costringerà il Gent ad esporsi a ripartenze pericolosissime e a subire presumibilmente almeno un gol. Le insidie maggiori potrebbero arrivare da André Schurrle, estremamente abile a sfruttare gli spazi concessi dai propri avversari: martedì scorso, sul campo dell’Hannover, l’ex calciatore del Chelsea ha confermato le proprie qualità e si è reso protagonista di una splendida tripletta. Anche l’esperienza internazionale rappresenta un punto a favore di Schurrle, che è stato uno dei principali artefici del trionfo della Germania ai Mondiali del 2014, durante i quali ha realizzato tre reti, una delle quali – quella segnata contro l’Algeria negli ottavi di finale, durante i tempi supplementari – fondamentale per il cammino della nazionale tedesca verso il trionfo iridato.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Casteels, Trasch, Knoche, Dante, Rodriguez, Guilavogui, Luiz Gustavo, Schurrle, Arnold, Draxler, Kruse.
GENT: Sels, Asare, Mitrovic, Nielsen, Foket, Kums, Neto, Simon, Milicevic, Dejaegere, Depoitre.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.75, Bet365)
OVER (1.65, #)
OVER 1.5 PRIMO TEMPO (2.62, William Hill)
SCHURRLE MARCATORE (2.37, Bet365)
DEPOITRE MARCATORE (4.30, Paddy Power)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy