Serie A: Torino-Lazio (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: in questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici.

TORINO – LAZIO | domenica ore 12:30

Torino-Lazio è la sfida tra due delusioni di questo campionato, tutte e due le squadre hanno reso molto meno rispetto alle aspettative di inizio stagione: il Torino è dodicesimo in classifica con 32 punti e ha vinto appena una delle ultime otto partite di campionato; la Lazio è ottava con 37 punti, 12 in meno rispetto allo scorso campionato dopo 27 giornate: solo Sampdoria e Verona hanno un saldo ancora peggiore.

Gli allenatori Ventura e Pioli non sono riusciti a diversificare il gioco rispetto allo scorso campionato, la manovra offensiva è risultata così maggiormente prevedibile, gli avversari hanno preso di volta in volta le giuste contromisure e a questo si sono aggiunti poi altri problemi.

Nel caso del Torino hanno influito negativamente gli infortuni di Makskimovic (da quando è tornato i gol subiti sono diminuiti) e lo scarso rendimento di Quagliarella, poi ceduto nel corso del calciomercato invernale per fare posto a Immobile il cui rendimento è stato migliore ma non ancora abbastanza per risalire la classifica.

La Lazio sta ancora pagando il grave infortunio di De Vrij, unico difensore centrale di spessore a disposizione e unico in grado di tenere alta la linea di difesa senza dare la continua sensazione di pericolo. L’acquisto di Bisevac nel corso del calciomercato invernale è servito a ben poco, per il gioco di Pioli servirebbe un difensore abile nell’anticipo e anche veloce, cosa che non sono né Bisevac, né Hoedt e né Mauricio, assente per squalifica in questa partita.

Oltre all’incapacità di Pioli di trovare una valida alternativa al gioco dell’anno scorso, va poi constatato il calo nelle prestazioni di Parolo, Candreva e Felipe Anderson e la discontinuità dei tre attaccanti Matri, Djordjevic e Klose. Una stagione finora storta, che potrebbe essere però salvata da un’eventuale vittoria in Europa League. Giovedì prossimo ci sarà la partita di andata degli ottavi di finale contro lo Sparta Praga e il rischio di pensare già a quella sfida è concreto.

Nell’ultima partita persa contro il Sassuolo, la Lazio non ha giocato male ma è stata ancora una volta poco precisa in zona gol e troppo fragile in difesa. Immobile e Belotti hanno le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà la difesa avversaria, e l’impressione è che sarà il Torino la squadra più sul pezzo: una sola vittoria nelle ultime otto giornate è troppo poco e c’è bisogno di dare al più presto una piccola soddisfazione ai tifosi.

Su Bet365 – che # – è possibile giocare la doppia chance interna a quota 1.33.

Probabili formazioni
TORINO: Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Zappacosta, Benassi, Vives, Acquah, Bruno Peres, Belotti, Immobile.
LAZIO: Marchetti, Konko, Hoedt, Bisevac, Lulic, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Candreva, Matri, Keita.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.33, Bet365)
IMMOBILE MARCATORE (3.00, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy