Championship: Birmingham-Hull City

Si gioca già di giovedì il primo anticipo della trentacinquesima giornata di Championship: analisi, probabili formazioni e pronostici per la partita in programma alle 20.45.

BIRMINGHAM – HULL CITY | giovedì ore 20:45

Dopo il pareggio ottenuto nella sfida contro lo Sheffield, l’Hull City ha perso il primo posto della classifica a favore del Burnley, anche se la squadra di Dyche ha giocato una partita in più. La lotta per la promozione diretta in Premier League è molto avvincente e molto equilibrata, anche se la sensazione è che l’Hull City sia dopo il Middlesbrough la grande favorita per la promozione nella massima serie inglese. L’Hull City nelle ultime giornate ha dimostrato di essere una squadra molto solida sopratutto a livello difensivo: nelle ultime 12 partite ufficiali ha subito appena 3 gol e vinto in 8 occasioni.

Il Birmingham è invece in corsa per il sesto posto, anche se la sconfitta rimediata nella scorsa giornata con il Qpr lo ha nuovamente allontanato dalla zona playoff. Sia il Birmingham – privo in questa partita di Vaughan, Brock-Madsen ed Eardley – che l’Hull City avranno assoluto bisogno di fare punti nella corsa verso i rispettivi obiettivi, vincere sarebbe importantissimo ma è probabile aspettarsi in ogni caso un atteggiamento prudente da parte di entrambe le squadre.

Entrambe cercheranno di rischiare il meno possibile e sfruttare eventuali ripartenze o azioni su palla inattiva, un episodio potrebbe premiare una delle due anche se la sensazione è che – vista la netta superiorità tecnica degli ospiti – l’Hull City sia nelle condizioni di conquistare il suo quinto risultato utile consecutivo e di conseguenza ritrovare il primo posto in classifica.

Hull City favorito in una sfida da “under”: l’Hull ha mantenuto la porta inviolata in sette delle ultime otto partite di Championship e ha fatto 13 “under 2.5” nelle ultime 15 trasferte, mentre il Birmingham ha fatto “under 2.5” nelle ultime tre partite di campionato.

Probabili formazioni:
BIRMINGHAM CITY: Kuszczak, Shotton, Morrison, Robinson, Grounds, Kieftenbeld, Gleeson, Davis, Cotterill, Fabbrini, Donaldson.
HULL CITY: McGregor, Robertson, Dawson, Davies, Odubajo, Elmohamady, Meyler, Livermore, Clucas, Diamé, Hernández.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.48, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy