Serie B: Novara-Pro Vercelli e Cesena-Cagliari (venerdì)

Questo venerdì sono due gli anticipi della ventottesima giornata di Serie B: analisi, probabili formazioni e pronostici.

NOVARA – PRO VERCELLI | venerdì ore 19:00

La partita di andata, vinta di misura dalla Pro Vercelli, fu l’ultima sconfitta del Novara prima dell’inizio della rimonta in classifica, in cui la squadra allenata da Baroni ha rimontato ben 18 posizioni in 15 giornate chiudendo il girone d’andata al terzo posto. In quest’ultimo periodo il Novara sta probabilmente pagando i grandissimi sforzi fatti durante il girone d’andata, nelle ultime 6 giornate ha perso in 4 occasioni e ha sempre preso gol. Lo Pro Vercelli sta messa anche peggio rispetto ai padroni di casa. I 4 punti conquistati contro Brescia e Crotone avevano dato la sensazione che i ragazzi di Foscarini si fossero ampiamente ripresi dalla grandissima crisi di risultati che aveva visto la Pro Vercelli reduce da 5 sconfitte di fila, ma così non è stato vista la pessima prestazione offerta sabato scorso contro l’Entella.

Nella scorsa giornata la Pro Vercelli è uscita sconfitta dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per due a zero, aspetto che a livello morale potrebbe incidere moltissimo. Dopo quanto accaduto sabato scorso è normale che da parte dei giocatori ospiti possa venire meno la fiducia nei propri mezzi e questo potrebbe rivelarsi fatale contro un Novara che in casa ha vinto 8 partite su 13 e subito appena 9 gol.

Allo stesso tempo l’assenza del portiere titolare Pigliacelli squalificato nella Pro Vercelli, che ha un reparto offensivo di buon livello con Mustacchio, Malonga e Marchi più Mammarella molto bravo nei calci di punizione (bella la sfida nella sfida con Viola dall’altra parte), fa credere alla possibilità di un “gol” (entrambe le squadre segnano) proposto a ottima quota (2.05) su Bet365 – che #.

Probabili formazioni
NOVARA: Da Costa, Faraoni, Troest, Dell’Orco, Garofalo, Signori, Viola, Corazza, Lanzafame, Gonzalez, Evacuo.
PRO VERCELLI: Melgrati, Germano, Coly, Legati, Mammarella, Scavone, Budel, Castiglia, Mustacchio, Malonga, Marchi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.61, Bet365)
GOL (2.05, Bet365)

CESENA – CAGLIARI | venerdì ore 21:00

Il Cagliari battendo il Pescara nella scorsa giornata ha ipotecato il proprio ritorno in Serie A dopo la retrocessione subita lo scorso anno, infatti gli attuali 13 punti di vantaggio sulla terza a 15 giornate dal termine dovrebbero offrire ampie garanzie. Il Cesena quarto in classifica ha 18 punti in meno rispetto ai prossimi rivali e soprattutto si ritroverà a giocare questa importantissima sfida senza Capelli, Cascione, Perico e Ragusa, tutti e quattro squalificati per un turno dal giudice sportivo.

Il Cesena in casa è una squadra molto solida che concede poco agli avversari e, nonostante le assenze la formazione che scenderà in campo sarà molto competitiva. Con il giovane Sensi regista di centrocampo e la fantasia di Ciancio sulla trequarti le qualità per mettere in difficoltà la non sempre irreprensibile – soprattutto in trasferta – difesa avversaria il Cesena le ha tutte. L’allenatore Rastelli nonostante l’ottimo periodo di forma della sua squadra deve fare i conti con parecchie assenze: oltre al lungodegente Dessena non saranno della partita Di Gennaro, Tello, Ceppitelli e Capuano. Dopo la bella vittoria sul Pescara e visto l’enorme vantaggio in classifica potrebbe subentrare un po’ di appagamento nel Cagliari, e del resto anche un pareggio contro il Cesena andrebbe benissimo perché permetterebbe di mantenere 18 punti di vantaggio sulla quarta in classifica, un margine da tenere pure in considerazione visto che in casa di distanza di almeno dieci punti tra terza e quarta in classifica le prime tre vengono promosse direttamente senza disputare i playoff.

Probabili formazioni
CESENA: Gomis, Fontanesi, Caldara, Magnusson, Renzetti, Kessie, Kone, Sensi, Ciano, Djuric, Garritano.
CAGLIARI: Storari, Barreca, Krajnc, Salamon, Balzano, Fossati, Colombatto, Cinelli, Joao Pedro, Melchiorri, Farias.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.57, Bet365)
GOL (1.80, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy