Serie A: Empoli-Frosinone e Chievo-Sassuolo (sabato)

La sesta giornata del girone di ritorno di Serie A prosegue sabato con due anticipi in programma alle 15 e alle 18: analisi, pronostici e probabili formazioni.

EMPOLI – FROSINONE | sabato ore 15:00

L’Empoli pur restando senza vittorie nelle ultime cinque giornate ha perso solo in una occasione – tra l’altro contro il Napoli primo in classifica che al San Paolo ha lasciato pochi punti alle avversarie – e ha confermato un ottimo gioco e grande facilità nel trovare la via del gol, solo nella partita contro l’Atalanta è rimasto a secco dopo una lunga serie di partite in cui era riuscita sempre a fare almeno un gol.

L’obiettivo di inizio stagione era la salvezza, che è ormai stata raggiunta con largo anticipo considerati gli attuali 34 punti, +15 sulla terzultima in classifica che è l’avversaria di questo turno di campionato: il Frosinone. Una vittoria in questa partita chiuderebbe definitivamente i conti e permetterebbe all’Empoli di pensare seriamente di finire il campionato nelle prime dieci posizioni, qualcosa di inimmaginabile in avvio di stagione dopo l’addio dell’allenatore Sarri e le partenze di Sepe, Rugani e Valdifiori.

Proprio la sconfitta della partita di andata contro il Frosinone fu probabilmente il punto di svolta della stagione dell’Empoli. La squadra ricorda bene la brutta figura fatta allo stadio “Matusa” e giocherà con grande concentrazione per prendersi una piccola rivincita, possibile vista la scarsa qualità dell’avversario che oltre ad avere il peggiore rendimento del campionato in trasferta (appena due punti) è anche la squadra che concede in media più tiri in porta agli avversari.

L’Empoli non ha particolari problemi di formazioni in questa sfida, può disporre di tutti i centrocampisti che stanno facendo molto bene (Buchel, Zielinski e soprattutto Paredes) più Pucciarelli e Maccarone in attacco e Saponara trequartista. Saponara in particolare proverà a tornare al gol dopo sette partite, il digiuno più lungo in Serie A con la maglia dell’Empoli, periodo negativo reso ancora più amaro dal calcio di rigore fallito contro l’Udinese.

Su Bet365 – che # – è possibile giocare la vittoria dell’Empoli a quota 1.53.

Probabili formazioni
EMPOLI: Skorupski, Zambelli, Tonelli, Ariaudo, Mario Rui, Zielinski, Paredes, Buchel, Saponara, Pucciarelli, Maccarone.
FROSINONE: Leali, Rosi, Ajeti, Blanchard, Pavlovic, Gori, Sammarco, Gucher, Tonev, Dionisi, D. Ciofani.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.53, Bet365)
SAPONARA MARCATORE (2.10, Eurobet)




CHIEVO – SASSUOLO | sabato ore 18:00

Il Chievo ha messo fine nell’ultimo turno di campionato a una serie negativa durata quattro giornate in cui aveva totalizzato soltanto un punto, perdendo qualche posizione di troppo in classifica. Grazie alla bella e inaspettata vittoria in trasferta sul Torino, il Chievo ha di nuovo messo a posto le cose portandosi a +11 sulla terzultima posizione, e la salvezza che era già virtuale è ormai diventata reale.

Già nelle passate settimane qui sul Veggente avevamo segnalato come il Chievo pur allenato dallo stesso allenatore – Maran – giocasse un calcio un po’ diverso rispetto alla scorsa stagione, col baricentro più alto e con un calciatore offensivo in più (Birsa sulla trequarti) al servizio di due attaccanti.

Rispetto all’anno scorso in cui molte partite finivano 0-0 o comunque con meno di due gol complessivi, stavolta il Chievo sta facendo molti “over 1.5” in più, addirittura nelle ultime quattro partite ci sono stati ben tre “over 2.5”, qualcosa di raro se si vanno a visualizzare attentamente i risultati fatti da questa squadra da quando c’è Maran.

La tendenza in futuro potrebbe continuare a essere questa, e il numero di “over 1.5” potrebbe aumentare già in questa partita. Il Chievo ormai sicuro della salvezza può giocare in modo leggermente più spregiudicato, e in questa partita di fronte avrà un Sassuolo voglioso di attaccare e di tornare alla vittoria dopo sei partite in cui ha alternato un pareggio a una sconfitta. Nelle ultime tredici partite ufficiali inoltre il Sassuolo solo in una occasione è riuscito a mantenere la porta inviolata, altro motivo per puntare sull’over 1.5.

Probabili formazioni
CHIEVO: Bizzarri, Cacciatore, Spolli, Cesar, Frey, Birsa, Castro, Radovanovic, N. Rigoni, Inglese, Floro Flores.
SASSUOLO: Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Berardi, Falcinelli, Sansone.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 (1.40, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy