Liga: Deportivo la Coruna-Rayo Vallecano

Il Deportivo la Coruna – senza vittorie nelle ultime cinque giornate – ha una partita sulla carta facile contro il Rayo Vallecano penultimo in casa, che però la scorsa settimana ha preso a pallate in casa il Celta Vigo mostrando segnali di ripresa.

DEPORTIVO LA CORUNA – RAYO VALLECANO | ore 20:30

Il Rayo Vallecano nell’ultimo turno ha approfittato del regalo del Celta Vigo – che ha schierato parecchie riserve in vista della successiva partita di Coppa del Re contro l’Atletico Madrid, poi vinta – ed è tornato finalmente a vincere una partita di Liga, col risultato di 3-0. Se è vero che il Celta ci ha messo del suo schierando le riserve, allo stesso tempo il Rayo Vallecano ha fatto un partitone e ha confermato i progressi già mostrati nel precedente pareggio per 2-2 contro il Valencia al “Mestalla”, partita per lunghi tratti dominata e che la squadra allenata dal nostro eroe Paco Jamez avrebbe forse meritato di vincere.

Il Rayo Vallecano è una squadra abbastanza inaffidabile a livello di rendimento, ma ultimamente è tornata a fare “over 2.5” con estrema regolarità, per via della sua tattica di gioco molto offensiva. Il Rayo Vallecano ha fatto otto “over 2.5” nelle ultime nove giornate di Liga, spesso però per suoi demeriti nel senso che sono stati gli avversari a fare più gol, in una difesa che nonostante l’ottimo rendimento di Diego Llorente – calciatore dal futuro assicurato – continua a commettere nel complesso parecchie sciocchezze, col portiere Juan Carlos che sta facendo rimpiangere il titolare Toño infortunato.

In trasferta il Rayo Vallecano non ha mai vinto nelle ultime otto giornate e nelle quattro partite più recenti ha sempre subito almeno due gol: una buona notizia per il Deportivo la Coruna che sta attraversando un periodo negativo e che nelle ultime cinque giornate ha fatto appena tre punti (tre pareggi e due sconfitte). Come già scritto la scorsa settimana, dopo un ottimo girone di andata giocato sorprendentemente ad alti livelli, contrario a qualsiasi ragionevole aspettativa, il Deportivo La Coruna è probabilmente entrato nella fase stagionale in cui la sua posizione di classifica si adeguerà progressivamente alla limitata qualità della rosa e alle ambizioni della società: l’obiettivo dichiarato del Deportivo, giustamente, rimane la salvezza, benché a un certo punto si sia ritrovato in piena zona Europa League. Oltre ai soli tre punti fatti nelle ultime cinque giornate, in mezzo c’è stata anche l’eliminazione dalla Coppa del Re contro il Mirandes, squadra di categoria inferiore.

Il Deportivo proverà a vincerla questa partita, ma il Rayo Vallecano è in crescita e potrebbe mettere in difficoltà anche sul piano fisico gli avversari: c’è da aspettarsi una partita con gol, e uno di questi potrebbe farlo Lucas Perez, fromboliere del Deportivo già arrivato a quota 13 gol nella Liga.

Chi cerca una quota più alta come marcatore può provare con Jozabed che nel ruolo di trequartista ha giocato due partitoni contro Valencia e Celta Vigo segnando in tutte e due le partite. Jozabed inoltre ha segnato già 7 gol in campionato, 5 dei quali in trasferta e pure in campi più difficili del “Riazor”: al “Camp Nou” contro il Barcellona, al “Santiago Bernabeu” contro il Real Madrid e al “Madrigal” contro il Villarreal.

Le probabili formazioni:
DEPORTIVO LA CORUNA: Manu, Juanfran, Arribas, Sidnei, Navarro, Bergantinos, Mosquera, Cani, Luis Alberto, Fajr, Lucas Perez.
RAYO VALLECANO: Juan Carlos, Quini, Tito, Ze Castro, Nacho, Llorente, Trashorras, Bebè, Hernandez, Jozabed, Miku.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.50, Bet365)
OVER 2.5 (1.85, Bet365)
LUCAS PEREZ MARCATORE (2.35, Eurobet)
JOZABED PRIMO MARCATORE SQUADRA IN TRASFERTA (7.50, Bet365)




 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy