Serie A: Chievo-Juventus (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: in questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CHIEVO – JUVENTUS | domenica, ore 12:30

La Juventus non solo ha vinto le ultime undici partite di campionato, ha fatto un figurone anche in Coppa Italia schiantando 4-0 il Torino e poi recentemente battendo 1-0 la Lazio all’Olimpico e 3-0 l’Inter in casa mercoledì sera. In campo italiano la Juventus è così arrivata a quota 14 vittorie consecutive, e non intende certo fermarsi visto che l’obiettivo scudetto è ancora difficile da raggiungere a causa del pessimo avvio di stagione. La squadra allenata da Allegri ha due punti in meno rispetto al Napoli primo in classifica, e visto che a breve ci sarà il doppio confronto degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco che toglierà tante energie fisiche e mentali, non può rallentare il passo in questa settimana in cui ci saranno tre partite consecutive di campionato.

La prima partita di questo tour de force vedrà la Juventus affrontare il Chievo, squadra contro cui i risultati sono stati tradizionalmente sempre molto positivi: 17 vittorie negli ultimi 25 precedenti, tre successi di fila nelle ultime tre partite giocate al Bentegodi. Un altro vantaggio per la Juventus sarà quello di affrontare una squadra ormai tranquilla che grazie agli attuali 27 punti è decima in classifica e ha un vantaggio di nove punti sulla terzultima da amministrare da qui alla fine della stagione. Il Chievo non ha necessità alcuna di fare la partita della vita contro la Juventus, e giocherà questa partita senza parecchi titolari: Cesar è squalificato, Izco, Gamberini, Meggiorini ed Hetemaj infortunati, inoltre il fromboliere della squadra Paloschi autore finora di ben 8 gol è stato ceduto in settimana allo Swansea.

Fare risultato in queste condizioni contro la Juventus sarà davvero difficile, Allegri ha ormai trovato la corretta sistemazione tattica per la sua squadra e ha ottime alternative in tutti i ruolo: squalificato Evra, ci sarà Alex Sandro a non farlo rimpiangere. In attacco Mandzukic è infortunato (probabile stop di un mese), così con Dybala giocherà Morata che si è sbloccato in Coppa Italia rifilando due gol all’Inter.

L’unico rischio che può correre la Juventus è quello di un approccio molle alla partita, come già capitato nella trasferta contro il Carpi che tanto fece infuriare Allegri. A questo proposito ci sono due dati statistici che fanno riflettere: il Chievo è la squadra che in percentuale fa più gol nei primi 15 minuti rispetto al totale (26%, sono 7 su 27), mentre la Juventus è la squadra che in percentuale ha concesso più gol in questo parziale (27%, sono 4 gol su 15). Chi vuole azzardare una quota più alta può provare la combo bet “2+gol” a quota 4.33, oppure un gol del Chievo nel primo tempo (quota 3.75).

Probabili formazioni
CHIEVO: Bizzarri, Cacciatore, Spolli, Gobbi, Dainelli, Castro, Radovanovic, Pinzi, Birsa, Inglese, Mpoku.
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner, Marchisio, Pogba, Khedira, Alex Sandro, Dybala, Morata.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.53, Bet365)
2 + GOL (4.33, Bet365)
SQUADRA DI CASA SEGNA NEL PRIMO TEMPO (3.75, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy