Ligue 1: PSG-Angers e Lille-Troyes (sabato)

Ventiduesimo turno del massimo campionato francese. Ci concentriamo su due partite in programma nella giornata di sabato: Paris Saint Germain-Angers e Lille-Troyes.

PSG – ANGERS | sabato ore 17:00

Finora, in questa stagione, l’Angers è stato uno dei pochi club che sono riusciti a limitare i danni contro il Paris Saint Germain: ha addirittura strappato un pareggio per 0-0, ad inizio dicembre, in un match valido per il sedicesimo turno del campionato di Ligue 1. Gli esteti del calcio possono storcere il naso di fronte al gioco espresso da questa formazione, che punta molto sulla fase difensiva e non è abituata ad offrire grande spettacolo, ma a noi sembra giusto sottolineare soprattutto gli aspetti positivi della situazione: vedere all’opera una neopromossa così organizzata, capace addirittura di subire soltanto tredici gol in ventuno giornate, non rappresenta un avvenimento frequente. I risultati sono dalla parte dell’Angers, che occupa le zone alte della classifica e potrebbe evitare il peggio contro il PSG anche nella gara di ritorno. “Under 3.5” da provare.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Van der Wiel, Aurier, David Luiz, Maxwell, Rabiot, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Ibrahimovic, Lucas.
ANGERS: Letellier, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Ndoye, Saïss, Diers, Sunu, Ketkéophomphone, Capelle.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER 3.5 (1.40, Paddy Power)




LILLE – TROYES | sabato ore 20:00

Il Troyes è stato promosso in Ligue 1 nella scorsa primavera, ma finora non ha mai dato l’impressione di poter lottare per difendere la categoria. Ha conquistato appena otto punti nelle prime ventuno giornate di campionato, durante le quali non è mai riuscito a vincere una partita: le lunghezze di ritardo dal Reims – che è quartultimo e sarebbe salvo, se la stagione finisse mentre stiamo scrivendo – sono ben quattordici. Neanche l’arrivo di un nuovo allenatore – Claude Robin, che ad inizio dicembre ha preso il posto di Jean-Marc Furlan – è bastato per risollevare le sorti del Troyes, destinato a ritornare presto nella seconda serie del calcio francese. Il Lille sembra pronto ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari e ad ottenere una facile vittoria.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Soumaoro, Civelli, Sidibé, Balmont, Mavuba, Obbadi, Boufal, Tallo, Bauthéac.
TROYES: Bernardoni, Confais, Ngcongca, Saunier, Dabo, Thiago, Pi, Darbion, Camus, Cabot, Jean.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1/1 PARZIALE/FINALE (2.10, #)
Impostazioni privacy