Coppa Italia: Lazio-Juventus (mercoledì)

In questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’ultima partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera alle 20:45.

LAZIO – JUVENTUS | mercoledì ore 20:45

Lazio e Juventus, finaliste della scorsa edizione di Coppa Italia, quest’anno si trovano di fronte già ai quarti di finale. La Lazio proverà a rifarsi dopo la sconfitta ai tempi supplementari dell’anno scorso, a cui hanno fatto seguito altre due partite perse nella finale di Supercoppa Italiana e in campionato nel girone di andata.

Le due squadre arrivano a questa partita con stati d’animo opposti. La Juventus dopo l’inizio di stagione difficoltoso si è ripresa alla grande, si è qualificata per gli ottavi di finale di Champions League ed è tornata a lottare per lo scudetto grazie a dieci vittorie consecutive. La Lazio sta avendo un rendimento altalenante, anche se nelle ultime cinque partite ufficiali ha fatto tre vittorie (due delle quali in trasferta contro avversarie di valore come Inter e Fiorentina) e due pareggi e così il periodo più negativo – cinque sconfitte e un pareggio in Serie A tra fine ottobre e inizio dicembre – sembra essere stato ormai superato. L’ultima sconfitta in campionato della Lazio è datata 4 dicembre 2015 e l’avversaria manco a dirlo era la Juventus che ha vinto otto degli ultimi nove precedenti, uno dei quali ai tempi supplementari.

Allegri farà sicuramente un po’ di turn over, dovrebbero giocare titolari Cuadrado, Hernanes, Pogba e Zaza. Il centrocampista brasiliano finora è stato probabilmente il peggiore tra i nuovi acquisti della Juventus, ma l’anno scorso contro la Lazio giocò a maggio la sua migliore partita con la maglia dell’Inter segnando una doppietta all’Olimpico, mandando poi un chiaro messaggio al presidente Lotito in un’intervista post-partita: «Disse che cedermi era stato un affare, volevo vedere se cambia idea».

L’allenatore della Lazio Pioli farà pure qualche cambio rispetto all’ultima partita di campionato pareggiata 2-2 in rimonta contro il Bologna, ma manderà in campo una formazione altamente competitiva visto che la Coppa Italia potrebbe rappresentare una strada alternativa per la conquista di un posto in Europa League l’anno prossimo, visto che l’attuale nona posizione nella classifica di Serie A non permette di sognare in grande. In più la Lazio vorrà prendersi la rivincita dalle ultime sconfitte contro la Juventus costate ben due trofei, motivo per cui c’è da aspettarsi una squadra parecchio motivata.

La Lazio in casa nel corso di questa stagione ha avuto finora un rendimento più che accettabile, soprattutto nelle coppe: tra preliminari di Champions League, girone di Europa League e ottavi di finale di Coppa Italia ha vinto cinque partite su cinque segnando dodici gol. Più in generale la Lazio all’Olimpico in questa stagione non è riuscita a fare almeno un gol soltanto in due occasioni, una delle quali proprio contro la Juventus. Era però quello il periodo peggiore della Lazio in campionato, stavolta si presenterà con una migliore condizione fisica e di fronte avrà una Juventus non in formazione tipo: il “gol” è per questo motivo da provare.

Probabili formazioni
LAZIO: Berisha, Konko, Bisevac, Mauricio, Radu, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic, Candreva, Klose, Keita.
JUVENTUS: Neto, Caceres, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Sturaro, Hernanes, Pogba, Alex Sandro, Morata, Zaza.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy