FA Cup: Aston Villa-Wycombe, Bolton-Eastleigh e Reading-Huddersfield

Spazio ai replay del terzo turno. Le partite che spiccano nella serata di martedì sono tre: Aston Villa-Wycombe, Bolton-Eastleigh e Reading-Huddersfield.

ASTON VILLA – WYCOMBE | martedì ore 20:45

Il Wycombe è sesto in League Two, la quarta serie del calcio inglese, e ha perso le ultime due partite giocate in campionato: prima è stato battuto dal Morecambe, poi si è arreso di fronte all’Hartlepool. Ha avuto il merito di portare l’Aston Villa al replay di FA Cup, reagendo bene al gol del momentaneo 0-1 – firmato da Micah Richards, ex difensore della Fiorentina – e pareggiando i conti con un rigore trasformato da Joe Jacobson, ma deve giocare questa nuova sfida in trasferta e, senza il supporto del proprio pubblico, potrebbe sentire maggiormente le tre categorie di differenza nei confronti di una squadra che, pur trovandosi in fondo alla classifica della Premier League, ha in rosa alcuni calciatori in grado di essere determinanti in una partita di questo tipo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.45, #)




BOLTON – EASTLEIGH | martedì ore 21:00

Il match dello scorso 9 gennaio, terminato sull’1-1, è stato caratterizzato da un episodio davvero singolare. Un tifoso dell’Eastleigh è entrato in campo e ha corso con il resto della propria squadra fino all’area di rigore avversaria, durante un’azione offensiva, senza che l’arbitro si accorgesse di quanto stava accadendo. Inserito nella Vanarama National League, quinta divisione del sistema calcistico inglese, l’Eastleigh è praticamente abbonato al “gol”, opzione che fa registrare da cinque partite. Il Bolton ha vinto la FA Cup per quattro volte, ma adesso è lontanissimo dai fasti del passato: è ultimo in Championship e ha incassato quarantacinque reti nelle prime ventisette giornate. Anche questo nuovo confronto, insomma, potrebbe essere movimentato.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, William Hill)

READING – HUDDERSFIELD | martedì ore 21:00

Sfida tra squadre di Championship, la seconda serie del calcio inglese: le due formazioni stanno vivendo momenti molto differenti, ed è giusto tenerne conto in vista della presentazione della partita. Il Reading ha esonerato Steve Clarke ad inizio dicembre, ma il conseguente arrivo di Brian McDermott in panchina non è finora bastato per risollevare le sorti dei Royals, che hanno vinto solo una partita nell’ultimo mese ed appaiono poco efficaci a livello realizzativo, come hanno confermato anche nello scorso fine settimana, perdendo per 1-0 sul campo del Milton Keynes Dons. L’Huddersfield è reduce da sei risultati utili consecutivi e ha recentemente trovato maggiore solidità difensiva rispetto ad inizio stagione: potrebbe confermare queste positive indicazioni anche nel replay contro il Reading.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.74, Paddy Power)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.67, #)
Impostazioni privacy