Coppa Italia: Spezia-Alessandria

In questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la seconda partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma lunedì sera alle 20.

SPEZIA – ALESSANDRIA | lunedì ore 20:00

Spezia-Alessandria è uno dei quarti di finale più sorprendenti degli ultimi anni di Coppa Italia. Si affrontano due squadre non di Serie A: lo Spezia gioca in Serie B, l’Alessandria nel girone A di Lega Pro. Per arrivare fino a questo punto Spezia e Alessandria hanno eliminato anche squadre di Serie A. Nel cammino dello Spezia ci sono state le partite contro Brescia, Frosinone, Salernitana e Roma (eliminata all’Olimpico ai calci di rigore), in quello dell’Alessandria Altovicentino, Pro Vercelli, Juve Stabia, Palermo e Genoa.

Lo Spezia in estate era stato costruito per provare a conquistare quanto meno un post nei playoff per la promozione in Serie A, ma i risultati sono stati deludenti e così la società ha esonerato l’allenatore Bjelica sostituito da Di Carlo. Con Di Carlo i risultati sono subito migliorati, c’è stata la storica eliminazione della Roma ai calci di rigore ma dopo quella partita il rendimento è peggiorato di colpo: tre pareggi e una sconfitta e classifica nuovamente peggiorata.

Lo stesso discorso vale per l’Alessandria, che dopo l’impresa di Marassi contro il Genoa si è forse lasciata andare in campionato, dove ha fatto due punti nelle ultime tre partite. Rispetto allo Spezia però la classifica resta soddisfacente: perso il primo posto ora distante tre punti, le possibilità di promozione diretta restano comunque intatte.

L’Alessandria gioca in Lega Pro ma ha una formazione con parecchi calciatori di categoria superiore, ha un attacco di ottimo livello formato da Marconi, Bocalon e Fischnaller (più Iunco che però è infortunato), senza dimenticare a centrocampo Loviso molto bravo a tirare i calci piazzati e Morero in difesa. Nelle ultime partite sono forse mancate le giuste motivazioni, questo appuntamento storico con la Coppa Italia si è fatto sentire troppo nell’ultima partita persa in campionato.

Per tutte e due le squadre si tratta di una partita importantissima, ci saranno più di diecimila spettatori, duemila dei quali arriveranno da Alessandria. Sarà una partita inizialmente bloccata, ma vista la qualità nei due attacchi prima o poi dovrebbe arrivare la giocata vincente, e a quel punto la partita potrebbe diventare spettacolare. L’Alessandria ha fatto otto segni “gol” nelle ultime undici partite ufficiali, “gol” da provare anche a questo giro.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, Valentini, Postigo, Terzi, Migliore, Misic, Juande, Canadija, Situm, Catellani, Calaiò.
ALESSANDRIA: Vannucchi, Ceijak, Sosa, Morero, Sabato, Nicco, Loviso, Branca, Marras, Bocalon, Marconi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.30, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.25, Eurobet)
GOL (1.87, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy