Serie A: Milan-Fiorentina (domenica)

La domenica di Serie A si chiude con il posticipo delle 20.45: in questo post ci sono analisi, probabili formazioni e pronostici.

MILAN – FIORENTINA | domenica ore 20:45

Milan-Fiorentina sarà molto probabilmente una partita bella da vedere, avvincente e con gol. Tutte e due le squadre hanno delle buone individualità in fase offensiva, mentre la fase di non possesso palla ha dei limiti soprattutto nel caso dei rossoneri che ultimamente stanno giocando con un 4-4-2 molto offensivo, che prevede l’utilizzo di calciatori come Honda e Bonaventura sugli esterni che non riescono a dare il giusto contributo nelle coperture lasciando spesso i terzini vittime delle sovrapposizioni degli esterni avversari.

In questa partita la Fiorentina dovrà fare a meno di Badelj, centrocampista che ha avuto finora un ruolo fondamentale di equilibrio in mezzo al campo. Al momento la Fiorentina non ha un sostituto con le sue stesse caratteristiche, probabilmente giocherà Mati Fernandez più bravo in fase di impostazione ma molto meno nell’interdizione. Il Milan potrebbe approfittarne in contropiede, visto che ha due calciatori veloci come Niang e Bacca lì davanti, oltre all’ottimo Bonaventura che con 47 occasioni da gol create è il primatista di questa specifica graduatoria in Serie A. In fase di possesso palla della Fiorentina però i rossoneri potrebbero avere parecchie difficoltà a centrocampo visto che Montolivo e Kucka si troveranno in inferiorità numerica contro i vari Mati Fernandez, Vecino e Borja Valero. La perfetta intesa tra Ilicic e Kalinic poi potrebbe mettere costantemente in difficoltà la linea difensiva del Milan, mai impeccabile nel corso di questa stagione.

La Fiorentina nel corso di questo campionato ha sempre fatto almeno un gol a partita, considerata la scorsa stagione sono 26 le partite consecutive da cui i viola segnano (55 i gol totali), difficilmente sarà la difesa del Milan a mettere fine a questa serie positiva. Allo stesso tempo i viola hanno spesso lasciato a desiderare in difesa, e i quattro gol subiti nelle prime due partite del 2016 rappresentano un dato da non sottovalutare.

Probabili formazioni
MILAN: Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura, Bacca, Niang.
FIORENTINA: Tatarusanu, Roncaglia, Tomovic, Astori, Mati Fernandez, Vecino, Borja Valero, Marcos Alonso, Bernardeschi, Ilicic, Kalinic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.72, Eurobet)
MULTIGOL 2-5 (1.39, Eurobet)




Impostazioni privacy