Serie B: Spezia-Bari

Alle 20:30 si gioca la prima partita di Serie B del 2016, anticipo del venerdì della ventiduesima giornata di campionato.

SPEZIA – BARI | venerdì ore 20:30

Spezia e Bari sono fra le squadre più forti di questo campionato di Serie B ma entrambe non hanno chiuso nel migliore dei modi il girone d’andata. Lo Spezia a differenza del Bari ha avuto molti più problemi durante la prima parte di questa stagione, al punto da dover già ricorrere al cambio in panchina dopo sole 15 giornate. L’arrivo di Di Carlo in panchina ha portato nell’immediato ottimi risultati, lo Spezia con il nuovo allenatore ha fatto 10 punti nelle prime 5 partite e ha anche ottenuto una sorprendente qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia ai danni della Roma. Dopo questi buoni risultati però il rendimento dello Spezia è inaspettatamente calato proprio nelle ultime 2 gare del girone d’andata, in cui i ragazzi di Di Carlo sono riusciti a fare appena un punto nelle due partite giocate contro Como e Ascoli, partite teoricamente alla portata contro avversarie di bassa classifica. Lo Spezia a causa di questi ultimi due passi falsi ha chiuso il girone d’andata con un deludente dodicesimo posto, risultando fra l’altro dopo il Como come peggiore difesa del campionato e peggior attacco interno.

Il Bari nel complesso ha fatto molto meglio rispetto ai prossimi rivali, anche se va detto che nella parte finale del girone d’andata i pugliesi hanno evidenziato un netto calo sia nel gioco che nei risultati. Il Bari nelle ultime 4 giornate di campionato ha perso 3 volte e nelle ultime 3 trasferte giocate ha collezionato altrettante sconfitte. I pessimi risultati ottenuti prima della sosta invernale hanno indotto la società ad esonerare Nicola e al suo posto è subentrato Camplone, allenatore che ha fatto benissimo al Perugia e che avrà in questa nuova avventura il compito di conquistare la promozione in Serie A.

Entrambe le squadre dovranno fare a meno di diversi giocatori, mancheranno Piccolo, Acampora De las Cuevas, Martic, Milos, Brezovec nello Spezia e Gentsoglou, De Luca, Puscas, Donati nel Bari, assenze che rendono il pronostico ancora più incerto. Per questo motivo è preferibile concentrarsi sui gol, perché entrambe le squadre saranno molto motivate dopo i pessimi risultati ottenuti prima della sosta invernale ed è per questo motivo che è facile aspettarsi una partita molto avvincente proprio come accaduto nella gara d’andata. Nel Bari dovrebbe partire titolare Sansone, calciatore che l’anno scorso era stato decisivo nella promozione del Bologna in Serie A e che con Nicola non ha reso al meglio. Chissà che sotto la nuova guida tecnica di Camplone non ritrovi fiducia e una posizione in campo a lui più congeniale.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, De Col, Postigo, Terzi, Migliore, Situm, Juande, Errasti, Misic, Calaiò, Catellani.
BARI: Guarna, Sabelli, Contini, Di Cesare, Gemiti, Defendi, Porcari, Valiani, Rosina, Sansone, Maniero.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.83, Eurobet)
SANSONE MARCATORE (3.10, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy