Serie B: Avellino-Entella

Al contrario della Serie A, la Serie B non si ferma: stasera c’è l’anticipo del turno infrasettimanale, si gioca alle 20.30.

NOVARA – TRAPANI | lunedì ore 20:30

Le tre vittorie ottenute consecutive ottenute contro Pro Vercelli, Lanciano e Como non sono state ottenute attraverso eccellenti prestazioni, l’Avellino ha sofferto non poco in queste ultime partite e probabilmente ha raccolto più di quanto avrebbe meritato. Sta di fatto che grazie a questi tre successi consecutivi l’Avellino si è rilanciato in classifica e ha ridotto a sole tre lunghezze il distacco dalla zona playoff. La partita contro l’Entella sarà l’occasione giusta per capire se la squadra allenata da Tesser ha finalmente abbandonato le difficoltà riscontrate durante l’arco di questa prima parte di stagione e sopratutto se è nelle condizioni per poter lottare per un posto nei playoff, obiettivo che col passare delle giornate è diventato ampiamente alla portata anche per i ragazzi di Aglietti visto l’attuale ottavo posto in classifica.

L’Avellino dovrà sfidare una delle formazioni più in forma del momento, la Virtus Entella nelle ultime 14 giornate di campionato ha perso solo una volta e ha fatto ben 25 punti. Tesser ha in ogni caso una squadra di caratura superiore rispetto agli ospiti ed è sopratutto nel reparto offensivo che l’Avellino dispone di calciatori di categoria superiore, valori che fra alti e bassi si sono comunque ben evidenziati sopratutto nelle prime 10 gare interne stagionali, dove fra campionato e Coppa Italia l’Avellino ha messo a segno la media di due reti per partita.

Decisamente da rivedere il reparto difensivo – e questo potrebbe rivelarsi un vantaggio non da poco per l’Entella –, che è stato finora protagonista in negativo con ben 29 reti subite in 19 incontri. In virtù di una rosa decisamente superiore, l’Avellino – pur non giocando ancora un ottimo calcio – parte leggermente favorito, partita in cui non è da escludere che la squadra allenata da Tesser subisca per l’ennesima volta almeno un gol.

Probabili formazioni
AVELLINO: Frattali, Nitriansky, Ligi, Chiosa, Nica, D’Angelo, Arini, Gavazzi, Insigne, Trotta, Castaldo.
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Keita, Pellizzer, Ceccarelli, Iacoponi, Troiano, Jadid, Palermo, Costa Ferreira, Cutolo, Caputo

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)
GOL (1.83, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy