Premier League: Watford-Liverpool e Swansea-West Ham (domenica)

Diciassettesimo turno del massimo campionato inglese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le due partite domenicali: Watford-Liverpool e Swansea-West Ham.

WATFORD – LIVERPOOL | domenica ore 14:30

Il Watford è un club di proprietà della famiglia Pozzo, sta disputando un ottimo campionato e ha intenzione di rinforzarsi ulteriormente nel prossimo mese di gennaio: è vicinissimo ad ingaggiare Juan Manuel Iturbe, che dovrebbe arrivare della Roma in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante esterno argentino arricchirebbe ancor di più una squadra molto ambiziosa, che però sta paradossalmente ottenendo buonissimi risultati in trasferta e faticando di più nel proprio stadio: ecco perché la formazione allenata da Quique Sanchez Flores rischia di trovarsi un po’ in difficoltà nel match casalingo contro il Liverpool, recentemente migliorato sotto la guida di Jurgen Klopp, dopo un difficile inizio di stagione. Va anche detto, comunque, che i Reds non stanno brillando in fase difensiva e hanno mantenuto inviolata la loro porta soltanto in una delle ultime quattro partite ufficiali. Oltre alla doppia chance esterna, dunque, anche l’opzione “gol” merita attenzione.

Probabili formazioni:
WATFORD: Gomes, Nyom, Britos, Cathcart, Aké, Jurado, Watson, Capoue, Abdi, Deeney, Ighalo.
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Skrtel, Sakho, Moreno, Henderson, Lucas, Can, Lallana, Firmino, Coutinho.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: X2 (1.22, #)
GOL (1.90, William Hill)




SWANSEA – WEST HAM | domenica ore 17:00

Lo Swansea è stato finora protagonista di una stagione negativa e si ritrova a dover lottare per evitare la retrocessione in Championship. Dopo la netta sconfitta subita lo scorso 5 dicembre contro il Leicester, i vertici societari hanno esonerato Garry Monk, il cui successore non è ancora stato trovato. La guida tecnica è stata temporaneamente affidata ad Alan Curtis, che nello scorso fine settimana è andato vicino a condurre la propria squadra verso un clamoroso risultato positivo sul campo del Manchester City, poi riuscito a vincere il match grazie a Kelechi Iheanacho, autore del gol del definitivo 2-1 in pieno recupero. La situazione dello Swansea è abbastanza chiara: le risorse offensive non mancano, ma la fase di contenimento è deficitaria e penalizza spesso quanto di buono viene costruito da centrocampo in su. Il West Ham, dal canto suo, ha totalizzato dieci “gol” e quattordici “over 1.5” nelle prime sedici giornate di Premier League. Viste le premesse, questo match dovrebbe essere divertente.

Probabili formazioni:
SWANSEA: Fabianski, Rangel, Fernandez, Williams, Taylor, Britton, Cork, Ayew, Sigurdsson, Routledge, Gomis.
WEST HAM: Adrian, Tomkins, Collins, Ogbonna, Cresswell, Kouyaté, Song, Noble, Antonio, Zarate, Valencia.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.90, William Hill)
OVER 1.5 (1.35, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy