Ligue 1: Nizza-Montpellier (venerdì)

La diciannovesima giornata del massimo campionato francese inizia con un anticipo che merita di essere seguito con attenzione: il Nizza ospita il Montpellier.

NIZZA – MONTPELLIER | ore 20:30

Nella scorsa estate, il Nizza ha operato molto bene sul mercato ed è riuscito a migliorare decisamente la propria rosa, soprattutto in attacco: Hatem Ben Arfa e Valère Germain si sono ambientati in modo rapido, hanno finora realizzato sette reti a testa in questa edizione del campionato di Ligue 1 e rappresentano i due principali punti di forza di una squadra che occupa attualmente il quinto posto in classifica. Il Nizza, però, ha anche qualche problema a livello difensivo: non mantiene inviolata la propria porta da tre gare ufficiali e dà sempre l’impressione di essere vulnerabile, quando non è in possesso del pallone.

Il Montpellier aveva iniziato questa stagione segnando pochissimo e stazionando a lungo in zona retrocessione, ma poi ha ottenuto numerosi risultati positivi ed è diventato più concreto, grazie soprattutto al sorprendente Casimir Ninga, che sta segnando con grande continuità. Proprio come i suoi avversari odierni, la formazione allenata da Rolland Courbis non è impeccabile in fase di contenimento: sette delle sue ultime otto partite sono state da “gol”, opzione che stasera potrebbe nuovamente tornare d’attualità.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Pied, Bodmer, Le Marchand, Boscagli, Seri, N. Mendy, Koziello, Ben Arfa, Germain, A.Mendy.
MONTPELLIER: Pionnier, Rémy, Hilton, Congré, Bensebaini, Martin, Dabo, Sanson, Boudebouz, Ninga, Camara.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.90, William Hill)




Impostazioni privacy