Dfb Pokal: le partite del martedì

Analisi, probabili formazioni e pronostici per Borussia Monchengladbach-Werder Brema, Unterhaching-Bayer Leverkusen e Bayern Monaco-Darmstadt, valide per gli ottavi di finale di Coppa di Germania.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – WERDER BREMA | martedì ore 19:00

Il Gladbach sta iniziando a risentire sul piano fisico la clamorosa rimonta fatta in Bundesliga. Dopo il pessimo avvio di stagione, con Schubert al posto di Favre il Borussia ha risalito rapidamente la classifica di Bundesliga nonostante i parecchi infortuni subiti dalla squadra. Alla lunga però il numero ridotto di calciatori e il doppio impegno con la Champions League si sono fatti sentire e i recenti crolli contro Manchester City (4-2) e soprattutto Bayer Leverkusen (5-0) ne sono stati la conseguenza. Ad ogni modo c’è la sosta invernale alle porte e così Schubert chiederà ai suoi un ultimo sforzo, la Coppa di Germania può diventare un obiettivo stagionale – la squadra è stata eliminata dall’Europa visto che è arrivata ultima nel girone di Champions League – e il Borussia ha dimostrato battendo il Bayern Monaco di potersela giocare contro tutti nella partita secca. Anche per questo motivo Schubert non farà troppo turn over e così contro il disastroso Werder Brema – deludente anche nell’ultima partita di campionato pareggiata contro il Colonia – il passaggio del turno è più che probabile.

Probabili formazioni:
GLADBACH: Sommer, Korb, A. Christensen, Nordtveit, Wendt, Dahoud, G. Xhaka, Hazard, F. Johnson, Stindl, Raffael.
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Galvez, Vestergaard, S. Garcia, Bargfrede, Bartels, Fritz, Grillitsch, Öztunali, Ujah.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, #)
OVER (1.55, #)




UNTERHACHING – BAYER LEVERKUSEN | martedì ore 19:00

Il Bayer Leverkusen sembra avere superato il periodo di flessione dal punto di vista della condizione fisica, ha giocato due belle partite contro il Barcellona (non bastata per il passaggio del turno) e soprattutto contro il Borussia Moenchengladbach vincendo 5-0. Ora però c’è la sosta invernale, un peccato visto l’attuale momento di forma. Prima della sosta c’è da vincere le due ultime partite del 2015, questa molto importante valida per gli ottavi di finale di Coppa di Germania contro l’Unterhacing, squadra che gioca nella Regionalliga (equivalente della nostra Serie D) e che nelle ultime quattro partite di campionato ha fatto appena due punti.

Il Bayer gioca un calcio sempre molto offensivo, adesso che Kiessling è tornato a giocare su alti livelli ancora di più perché l’allenatore Schmidt ha deciso di schierare due attaccanti centrali (l’altro è il “Chicharito” Hernandez che sta continuando a segnare con grande regolarità) e due trequartisti offensivi come Bellarabi e Calhanoglu, retrocedendo Kampl sulla linea dei centrocampisti.

Probabili formazioni:
UNTERHACHING: Marinovic, M. Bauer, Welzmüller, Winkler, Dombrowka, Piller, U. Taffertshofer, Nicu, Steinherr, Einsiedler, Sieghart.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Donati, Toprak, Tah, Wendell, Kramer, Kampl, Bellarabi, Calhanoglu, Hernandez, Kießling.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2 (1.20, #)
OVER 2.5 (1.50, #)
BAYERN MONACO – DARMSTADT | martedì ore 20:30

Il Darmstad è una squadra neopromossa di Bundesliga che attualmente occupa la dodicesima posizione in classifica, con quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Un risultato più che soddisfacente, anche perché finora la squadra ha probabilmente raccolto molto più di quanto avrebbe meritato. Se si guardano le statistiche di gioco, il Darmstad è tra le squadre che tirano di meno nella porta avversaria e soprattutto pur giocando un calcio difensivo col baricentro sempre basso è tra quelle che ne subiscono di più. I limiti di questa squadra si sono visti tutti nella partita persa malamente sabato scorso in casa contro l’Hertha Berlino.

Il Bayern Monaco ha già giocato in Bundesliga contro il Darmstadt, vincendo in trasferta col risultato di 3-0. Nonostante le parecchie assenze per infortunio, il Bayern Monaco dovrebbe vincere agevolmente anche questa partita che giocherà all’Allianz Arena, dove ha vinto tutte le partite giocate finora in stagione segnando sempre almeno due gol.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, J. Boateng, Javi Martinez, Rafinha, Xabi Alonso, Rode, Thiago, T. Müller, Lewandowski, Coman.
DARMSTADT: Mathenia, Garics, Sulu, Caldirola, Holland, Niemeyer, Gondorf, Heller, Rausch, Rosenthal, Wagner.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + NO GOL (1.30, #)
OVER 2.5 SQUADRA IN CASA (1.52, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy