Championship: c’è un turno infrasettimanale

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per Preston-Birmingham, Middlesbrough-Burnley, Derby County-Bristol City e Qpr-Brighton.

PRESTON – BIRMINGHAM CITY | martedì ore 20:45

Nella scorsa giornata il Preston è riuscito a battere il Reading e per l’ottava volta nelle ultime 10 partite giocate è riuscito a tenere la propria porta inviolata. La fase difensiva della squadra allenata da Simon Grayson sta funzionando a meraviglia e sta diventando il vero punto di forza di una formazione che nell’ultimo periodo sta avendo un rendimento strepitoso. Il Birmingham è invece in grande difficoltà, i soli 5 punti conquistati nelle ultime 8 partite hanno allontano sensibilmente la squadra allenata da Gary Rowett dalle prime posizioni della classifica dopo esserci stata stabilmente per i primi 3 mesi. Nelle ultime 8 partite il Birmingham – oltre ad aver avuto un pessimo rendimento – ha faticato moltissimo in fase realizzativa, tanto da non riuscire a segnare neanche un gol in ben 6 occasioni, cosa che potrebbe verificarsi anche contro una difesa ben organizzata come quella del Preston.

Probabili formazioni:
PRESTON: Pickford, Vermijl, Clarke, Huntington, Cunningham, Johnson, Browne, Gallagher, Reach, Keane, Garner.
BIRMINGHAM CITY: Kuszczak, Caddis, Morrison, Spector, Grounds, Kieftenbeld, Gleeson, Davis, Toral, Vaughan, Gray.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.54, Eurobet)
NO GOL (1.75, Eurobet)

MIDDLESBROUGH – BURNLEY | martedì ore 20:45

Sabato scorso il Middlesbrough ha sciupato l’opportunità di agganciare in vetta alla classifica il Brighton. La formazione allenata da Kanranka avrebbe sicuramente meritato di più, anche nella partita contro il Birmingham si sono visti tutti i grandi pregi di questa grandissima squadra, protagonista anche nella scorsa giornata un grandissimo possesso palla e di una fase difensiva impeccabile. Il Middlesbrough, nonostante non sia riuscito a vincere, ha dimostrato di essere in gran condizione, e in questo scontro diretto avrà il vantaggio di giocare contro un Burnley che probabilmente sta vivendo il suo momento peggiore, la squadra allenata da Dyche non vince in campionato da quasi un mese e mezzo e sopratutto nelle ultime gare giocate contro Qpr e Preston è sembrata in una condizione di forma molto approssimativa. Per quanto visto nell’ultimo periodo sarà estremamente complicato per il Burnley fare risultato in questa difficile trasferta, contro un Middlesbrough che in casa ha fatto 23 punti in 10 gare e che ha subito complessivamente appena 2 reti.

Probabili formazioni:
MIDDLESBROUGH: Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Leadbitter, Clayton, Stuani, Downing, Adomah, Fabbrini.
BURNLEY: Heaton, Darikwa, Keane, Duff, Mee, Arfield, Barton, Jones, Boyd, Vokes, Gray.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.90, Eurobet)
DERBY COUNTY – BRISTOL CITY | martedì ore 20:45

Sabato scorso il Bristol è ritornato alla vittoria dopo più di un mese, successo che si è rivelato fondamentale in chiave salvezza sopratutto perché è stato ottenuto proprio contro una diretta concorrente. La vittoria contro l’Huddersfield si è rivelata molto importante perché il calendario del Bristol sarà molto difficoltoso da qui alla fine del girone d’andata, la squadra allenata da Steve Cotteril dovrà affrontare in successione Derby County, Qpr, Burnley e Reading, sfide contro avversari di grande spessore dalle quali il Bristol potrebbe ricavarci pochi punti. La prima di queste difficili sfide sarà quella contro il Derby County, che probabilmente sarà anche quella più difficile visto l’ottimo stato di forma dei padroni di casa. Il Derby County nelle ultime 15 giornate di campionato è la squadra che ha fatto più punti di tutte, ben 34 punti, e in casa ha vinto 5 delle ultime 6 gare giocate. Vittoria interna da provare.

Probabili formazioni:
DERBY COUNTY: Grant, Christie, Keogh, Shackell, Baird, Johnson, Thorne, Butterfield, Russell, Martin, Weimann.
BRISTOL CITY: Fielding, Bennett, Ayling, Flint, Moore, Williams, Smith, Pack, Freeman, Agard, Kodjia.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.55, Eurobet)
QPR – BRIGHTON | martedì ore 20:45

Alla fine il Brighton è uscito imbattuto anche dalla difficilissima trasferta giocata in casa del Derby County, ottenendo di conseguenza il suo ventesimo risultato utile consecutivo e sopratutto conservando anche il primato in classifica. Dopo essere riuscito a difendere la propria imbattibilità stagionale nelle difficili trasferte contro Burnley e Derby County sembra molto probabile che il Brighton possa uscire anche dal “Loftus Road” con un risultato positivo pur tenendo conto dell’ottimo momento dei padroni casa. Il Qpr è infatti reduce da 7 punti nelle ultime 3 gare e nelle ultime 5 partite interne nessuna squadra è riuscita a fargli gol, pertanto è possibile che la formazione allenata da Hasselbaink possa creare alcune difficoltà al Brighton, ma riuscire ad interrompere l’imbattibilità della capolista pare in questo momento un’impresa al di sopra delle potenzialità del Qpr.

Probabili formazioni:
QPR: Green, Perch, Hall, Onuoha, Konchesky, Faurlin, Sandro, Phillips, Fer, Hoilett, Austin.
BRIGHTON: Stockdale, Bruno, Dunk, Greer, Calderon, Mach, Stephens, Kayal, Murphy, Wilson, Hemed.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.46, Eurobet)
Impostazioni privacy