Serie A: Lazio-Sampdoria

La sedicesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo del lunedì in programma alle 20.45: analisi, pronostici e probabili formazioni.

LAZIO – SAMPDORIA | lunedì ore 20:45

Lazio-Sampdoria è la sfida tra due squadre che se la passano decisamente male in questo periodo. La Lazio ha fatto un solo punto nelle ultime sei giornate – perdendo anche il derby contro la Roma – segnando appena tre gol e subendone undici. La Sampdoria – se possibile – sta messa addirittura peggio: ha perso le ultime quattro partite subendo dieci gol e facendone appena due. Da quando è arrivato Montella come nuovo allenatore al posto di Zenga la situazione è peggiorata, su tre partite la Sampdoria ha subito otto gol mettendo in mostra una pessima fase difensiva senza però essere particolarmente efficace in attacco, con appena quattro tiri fatti nelle porte avversarie.

La Sampdoria con Montella ha cambiato stile di gioco, ma finora le scelte prese dal nuovo allenatore sembrano essere tutte azzardate. Con Zenga la Sampdoria giocava esclusivamente in contropiede: non difendeva benissimo, ma col baricentro abbassato almeno aveva parecchi spazi da attaccare in cui Eder e Muriel facevano valere la loro velocità e abilità in zona gol. Ora la Sampdoria sta provando a fare maggiore possesso palla, ma a centrocampo ci sono calciatori non dotati di grandissima tecnica e per giunta abbastanza lenti (Fernando, Palombo e Barreto), in questo modo creare occasioni pericolose è davvero difficile con una manovra ragionata, e le offensive blucerchiate si limitano ancora alle giocate individuali di Eder e Muriel o agli inserimenti di Soriano.

La Lazio nonostante le attuali difficoltà che riguardano soprattutto la difesa ha sempre avuto le idee chiare nella fase offensiva, e solo lo scarso stato di forma di Candreva e Felipe Anderson ha danneggiato in attacco la squadra. La Lazio all’Olimpico ha comunque un buon rendimento (5 vittorie su 8 partite, 9 su 12 se si prendono anche in considerazione le gare europee) mentre la Sampdoria anche con Zenga faceva fatica in trasferta: sono appena due i punti fatti su sette partite.

Probabili formazioni
LAZIO: Marchetti, Basta, Radu, Hoedt, Gentiletti, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Candreva, Felipe Anderson, Klose.
SAMPDORIA: Viviano, Silvestre, Moisander, De Silvestri, Zukanovic, Fernando, Palombo, Barreto, Soriano, Eder, Muriel.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.53, Eurobet)
1X + OVER 1.5 (1.38, Eurobet)
OVER 2.5 (1.80, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy