Liga: Barcellona-Deportivo La Coruna (sabato)

Prima di partire per il Giappone per disputare il Mondiale per club, il Barcellona affronta in campionato una squadra che sta giocando benissimo, il Deportivo La Coruna, irriconoscibile rispetto alla squadra che nel finale della stagione scorsa si giocava la salvezza.

BARCELLONA – DEPORTIVO LA CORUNA | sabato ore 15:00

Sabato pomeriggio al “Camp Nou” il Barcellona ha una partita non facile sostanzialmente per due ragioni: innanzitutto per la qualità dell’avversario – il Deportivo La Coruna, sorprendentemente sesto in classifica – e secondariamente per il rischio di non dedicare a questa partita la concentrazione necessaria pensando troppo all’imminente trasferta in Giappone per il Mondiale per club (il Barcellona giocherà direttamente una delle due semifinali giovedì 17, mentre il River Plate giocherà l’altra).

Sta ampiamente dimostrando, il Deportivo, di stare bene in campo – difende bene e attacca bene – e di avere nella rosa almeno un giocatore in grado di non “perdonare” alcun genere di disattenzione difensiva agli avversari: Lucas Perez, già autore di dieci gol, ex Rayo Vallecano e PAOK Salonicco. È un genere di attaccante che, nelle squadre spagnole che hanno come principale obiettivo la salvezza, può seriamente fare la differenza. La settimana scorsa un suo gol ha permesso al Depor di andare meritatamente in vantaggio contro il Siviglia nel primo tempo di una partita che il Siviglia è poi riuscito a pareggiare soltanto al 77°, con un gol di Iborra su azione “furba” (una punizione battuta molto rapidamente).

Un “clamoroso” pareggio per 2-2 nella partita giocata tra Barcellona e Deportivo al “Camp Nou”, nell’ultima giornata della passata stagione, si rivelò un risultato fondamentale per la salvezza del Deportivo. Il Barcellona era già campione, e quindi quel pareggio non sorprese più di tanto alcuni osservatori. Riguardo il dubbio eventuale, piuttosto inverosimile, che quest’anno il Deportivo possa “restituire” il favore, l’esterno sinistro Luisinho – che sta disputando una gran stagione – ha chiarito che il Deportivo non regalerà un bel niente, ribadendo che per la sua squadra si tratta anzi di un ottimo momento per affrontare il Barcellona.

Il dubbio principale nel Barcellona è la presenza di Neymar, al momento piuttosto improbabile: si è infortunato all’inguine durante un allenamento martedì scorso prima della Champions.

Le probabili formazioni:
BARCELLONA: Bravo; Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Munir.
DEPORTIVO LA CORUNA: Lux, Laure, Arribas, Sidnei, Navarro; Bergantinos, Dominguez, Juanfran, Luisinho; Jonathan, Lucas Perez.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
MULTIGOL 2-5 (1.42, SNAI)
2 con handicap 0:3 (2.25, Eurobet)
GOL (2.40, Eurobet)




 

Impostazioni privacy