Serie B: Ascoli-Trapani

Questa domenica alle 17:30 si gioca anche una partita di Serie B.

BARI – LIVORNO | domenica ore 17:30

Come già scritto più volte, il ripescaggio ritardato ha complicato molto la stagione dell’Ascoli, la società ha avuto poco tempo per costruire una rosa in grado di ben figurare in un campionato difficile come quello di Serie B e col passare delle giornate il divario tecnico rispetto alle altre squadre inizia ad essere sempre più evidente.

Come spesso accade il primo a pagarne le conseguenze è stato l’allenatore, Petrone dopo sole 11 giornate è stato esonerato e neanche il cambio in panchina ha almeno per adesso portato alcun tipo di beneficio. Con Devis Mangia in panchina l’Ascoli ha perso per 3 a 0 sia contro il Cagliari che contro il Vicenza e vinto di misura due settimane contro il Perugia, vittoria che è comunque andata oltre i reali meriti. Col passare delle giornate la permanenza nella serie cadetta diventa un traguardo sempre più difficile da raggiungere, l’Ascoli – sconfitto 6 volte negli ultimi 7 incontri – con soli 13 punti occupa il penultimo posto in classifica.

Il Trapani ha invece avuto finora un rendimento piuttosto altalenante. L’inizio di campionato è stato strepitoso, 7 gare senza sconfitte con appena 4 reti subite, poi c’è stato fra la metà di ottobre e l’inizio di novembre un vero e proprio black out, dove la squadra allenata da Cosmi ha subito 5 sconfitte in 6 gare con un passivo di ben 16 reti. La vittoria ottenuta sabato scorso contro il Modena ha comunque rilanciato le ambizioni di classifica del Trapani, al momento distante solo 2 punti dalla zona playoff. Nelle ultime tre trasferte il Trapani ha subito altrettante sconfitte, ma la sfida contro l’Ascoli sembra essere l’occasione giusta per ritornare a fare punti anche lontano dal pubblico amico. Nelle ultime giornate – sopratutto in trasferta – la difesa del Trapani è parsa molto in difficoltà, il “Gol” è da provare.

Probabili formazioni
ASCOLI: Svedkauskas, Almici, Mengoni, Milanovic, Antonini, Giorgi, Grassi, Addae, Bellomo, Jankto, Cacia.
TRAPANI: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Eramo, Scozzarella, Raffaello, Nadarevic, Coronado, Citro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.72, Eurobet)

Impostazioni privacy