Bundesliga: Hertha-Hoffenheim e Ingolstadt-Darmstadt (domenica)

Tredicesima giornata del massimo campionato tedesco. Analizziamo le due partite domenicali: Hertha Berlino-Hoffenheim e Ingolstadt-Darmstadt.

HERTHA BERLINO – HOFFENHEIM | domenica ore 15:30

Per due stagioni consecutive, l’Hoffenheim ha offerto grande spettacolo ed è riuscito ad ottenere buoni piazzamenti in Bundesliga. Adesso, invece, fatica a segnare ed è in seria difficoltà: è rimasto senza gol all’attivo nelle ultime tre giornate, si trova nelle zone basse della classifica e rischia di retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco. Nemmeno l’arrivo di Huub Stevens, che a fine ottobre ha sostituito l’esonerato Markus Gisdol, ha finora sortito effetti particolarmente positivi. Situazione differente per l’Hertha Berlino, che è addirittura in lotta per la partecipazione alla prossima Champions League: Pal Dardai, che in questo club aveva già vissuto quindici anni importantissimi da calciatore, è tornato da alcuni mesi per ricoprire il ruolo di allenatore e sta trascinando la squadra verso ottimi risultati. Quattro delle cinque gare casalinghe disputate dall’Hertha in questa edizione della Bundesliga sono state da “under 3.5”, opzione da prendere in considerazione anche in vista del match contro l’Hoffenheim, oltre alla doppia chance interna.

Probabili formazioni:
HERTHA BERLINO: Jarstein, Regasel, Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Skjelbred, Lustenberger, Haraguchi, Darida, Cigerci, Kalou.
HOFFENHEIM: Baumann, Toljan, Sule, Bicakcic, Kim, Rudy, Strobl, Polanski, Schmid, Volland, Vargas.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X + UNDER 3.5 (1.75, #)




INGOLSTADT – DARMSTADT | domenica ore 17:30

Sfida tra due neopromosse che avevano iniziato questa stagione in modo incoraggiante, ma adesso appaiono in maggiore difficoltà e – pur avendo ancora un discreto margine nei confronti della zona retrocessione – si ritrovano in una situazione abbastanza delicata: ecco perché entrambe affronteranno presumibilmente questa partita in modo prudente. Per l’Ingolstadt, a dire il vero, non sarebbe una novità: la formazione allenata da Ralph Hasenhuttl ha già collezionato undici “under” nelle prime dodici giornate di Bundesliga, durante le quali ha complessivamente segnato sette gol e ne ha subiti nove. La fase difensiva è ben organizzata, ma manca un attaccante in grado di fare la differenza a questi livelli. Il Darmstadt può contare su Marcel Heller, esterno destro offensivo di grande qualità, ma deve rinunciare allo squalificato Sandro Wagner: l’assenza dell’attaccante rischia di depotenziare la fase offensiva della squadra. L’Ingolstadt potrebbe sfruttare il fattore campo e conquistare un risultato positivo, in un match che si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
INGOLSTADT: Ozcan, Levels, Matip, Hubner, Suttner, Gross, Bregerie, Morales, Hartmann, Hinterseer, Lex.
DARMSTADT: Mathenia, Garics, Sulu, Caldirola, Junior Diaz, Heller, Niemeyer, Gondorf, Rausch, Rosenthal, Stroh-Engel.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.57, #)
1X + UNDER 3.5 (1.54, #)
Impostazioni privacy