Championship: Middlesbrough-Qpr (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della diciassettesima giornata: si gioca alle 20:30.

NOTTINGHAM FOREST – DERBY COUNTY | venerdì ore 20:45

La trasferta giocata in casa dell’Hull City due settimane fa è stata una vera e propria disfatta per il Middlesbrough. La sconfitta non ha comunque ridimensionato le ambizioni della squadra allenata da Karanka, anche perché la distanza dai primi due posti – occupati attualmente proprio dall’Hull City e dal Brighton – è di soli 4 punti. Nel complesso il Middlesbrough sta giocando un campionato in linea con le aspettative iniziali, la squadra si sta esprimendo sugli stessi livelli della passata stagione, solidissima in fase difensiva grazie a giocatori validi come Ayala e Kalas e all’esperienza di Amorebieta, allo stesso tempo molto abile anche in fase offensiva, il Middlesbrough è abilissimo nel gioco di rimessa e in questa prime 16 giornate ha già messo a segno 24 gol, fra l’altro con ben 8 marcatori diversi. Come nella passata stagione il “Riverside Stadium” è il vero punto di forza del Middlesbrough, nelle prime 9 partite interne stagionali sono state già 7 le vittorie ottenute e solo due le reti subite.

Decisamente peggiore la situazione del Qpr, reduce da un solo punto nelle ultime tre partite giocate e ancora alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’esonero di Ramsey. Dopo il rifiuto dell’allenatore del Wolverhampton Jackett, in panchina ci sarà anche nella partita contro il Middlesbrough l’ex tecnico del Crystal Palace Neil Warnock, che nei panni di “traghettatore” avrà il compito – fino all’arrivo del nuovo allenatore – di non far perdere troppo terreno in classifica al Qpr, che con soli 20 punti si trova attualmente al quindicesimo posto. Con una situazione di questo tipo il Middlesbrough è decisamente favorito.

La vittoria del Middlesbrough è a quota 1.61 su William Hill che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€.

Probabili formazioni:
MIDDLESBROUGH: Kostantopoulos, Kalas, Ayala, Amorebieta, Friend, Clayton, Leadbitter, Stuani, Downing, Fabbrini, Nugent.
QPR: Green, Henry, Onuoha, Hall, Konchesky, Sandro, Faurlin, Phillips, Fer, Hoilett, Austin.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.61, William Hill)
OVER 1.5 (1.30, William Hill)

Impostazioni privacy