Brasileirao: stasera inizia la trentacinquesima giornata

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici per Goias-Coritiba, Atletico Paranaense-Palmeiras, Avai-Joinville e Ponte Preta-Figueirense.

GOIAS – CORITIBA | mercoledì ore 22:30

Goias-Coritiba è uno spareggio salvezza: tutte e due le squadre hanno attualmente 34 punti e sarebbero attualmente retrocesse visto che occupano la terzultima e la quartultima posizione. Tutte e due hanno l’obiettivo di superare in classifica l’Avai che ha soltanto un punto in più a quattro giornate dalla fine del campionato.

Il calendario vede leggermente favorito il Goias, ma l’Avai in questa giornata ha una partita sulla carta abbordabile in casa contro il Joinville ultimo in classifica e ormai destinato alla retrocessione. Un pareggio tra Goias e Coritiba sarebbe sostanzialmente inutile e così se la partita nel primo tempo sarà prevedibilmente tesa e con le due squadre attente in fase difensiva, nella ripresa tutte e due dovranno scoprirsi alla ricerca del gol vittoria.

Tutte e due le squadre se la passano male e hanno perso cinque delle ultime sei partite, ma il Goias ha maggiori alternative in attacco ed è spesso pericoloso sui calci piazzati. Il fattore campo sarà poi fondamentale, visto che il Coritiba in trasferta va malissimo e ha perso le ultime quattro partite subendo sempre almeno due gol.

Tutte e due le squadre hanno fatto cinque “over 2.5” nelle ultime sei partite: visto che il pareggio sarebbe sostanzialmente inutile per tutte e due, c’è da puntare almeno sull’over 1.5.

Probabili formazioni
GOIAS: Renan, Gimenez, Fred, Felipe Macedo, Rafael Forster, Patrick, David, Arthur, Felipe Menezes, Bruno Henrique, Zé Love.
CORITIBA: Wilson, Carlinhos, Juninho, Maia, Silva, Santos, Paulo, Cácares, Ruy, Almeida, Negueba.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.95, Eurobet)
OVER 1.5 (1.40, SNAI)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.40, Eurobet)




ATLETICO PARANAENSE – PALMEIRAS | giovedì ore 00:00

Atletico Paranaense-Palmeiras sarà una partita sostanzialmente inutile per la classifica, tra due squadre già salve ma troppo lontane dalla quarta posizione che dà l’accesso alla Coppa Libertadores. Il Palmeiras a dire il vero ha ancora la possibilità aritmetica di lottare per il quarto posto, ma ha perso cinque delle ultime sei partite di campionato e sei punti di ritardo con sei squadre da superare a quattro giornate dal termine sono decisamente troppi.

L’Atletico Paranaense potrebbe dare spazio nel corso della partita a qualche giovane, il Palmeiras farà le prove generali per le prossima finale di coppa del Brasile contro il Santos, e proverà comunque a vincere per continuare a lottare per la quarta posizione.

Probabili formazioni
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Eduardo, Kadu, Wellington, Roberto, Otávio, Barrientos, Sidcley, Marcos Guillherme, Nikão, Walter.
PALMEIRAS: Fernando Prass, Lucas, Jackson, Vitor Hugo, Zé Roberto; Amaral, Matheus Sales, Robinho, Dudu, Rafael Marques, Cristaldo.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
OVER 1.5 (1.30, Eurobet)
AVAI – JOINVILLE | giovedì ore 00:00

Un altro spareggio salvezza in cui il pareggio sarebbe inutile. Il Joinville ultimo in classifica può tornare a sperare nella salvezza solo in caso di vittoria contro l’Avai che è attualmente al quintultimo posto. Il pareggio manterrebbe a quattro i punti di distacco, difficilmente recuperabili con tre giornate ancora da giocare. L’Avai però deve provare a vincerla, questa partita. Sulla carta è la più facile da qui alla fine del campionato, e deve guardarsi da Goias e Coritiba che hanno solo un punto in meno in graduatoria.

Avai favorito, visto che gli ospiti hanno perso le ultime cinque partite in trasferta senza mai riuscire a fare gol nelle ultime sei.

Probabili formazioni
AVAI: Vagner, Nino Paraíba, Antonio Carlos, Emerson, Romário, Adriano, Eduardo Neto, Rudnei, Camacho; Romulo, André Lima.
JOINVILLE: Agenor, Edson Ratinho, Rafael Donato, Guti, Diego; Naldo, Anselmo, Lucas Crispim, Marcelinho Paraíba, Ítalo; Kempes.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.90, Eurobet)
OVER 1.5 (1.35, Eurobet)
PONTE PRETA – FIGUEIRENSE | giovedì ore 00:00

Il Ponte Preta è andato oltre ogni più rosea aspettativa di inizio campionato e si ritrova a quattro giornate dal termine con soltanto quattro punti in meno del quarto posto che dà l’accesso alla Coppa Libertadores. Con squadre più quotate di mezzo come Internacional, Sao Paulo e Santos sarà però davvero difficile fare questo miracolo e la sensazione è che ci sia già grande soddisfazione per come è andato finora il campionato. Potrebbe avere più motivazioni la Figueirense che ha soltanto due punti di vantaggio sulla zona retrocessione, punti che diminuiranno di sicuro visto che c’è lo scontro diretto tra Goias e Coritiba.

Probabili formazioni
PONTE PRETA: Marcelo Lomba, Rodinei, Renato Chaves, Ferron, Juninho; Fernando Bob, Elton, Clayson, Cristian, Biro Biro, Alexandro.
FIGUEIRENSE: Alex, Leandro Silva, Marquinhos, Thiago Heleno, Juninho, Paulo Roberto, Fabinho, Yago, Carlos Alberto, Dudu, Clayton.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 (1.35, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy