Serie B: Livorno-Vicenza e Modena-Pro Vercelli

Analisi, pronostici e probabili formazioni per i due anticipi della tredicesima giornata di Serie B che si giocheranno sabato.

LIVORNO – VICENZA | sabato ore 15:00

Livorno-Vicenza sarà molto probabilmente una bella partita tra due squadre che amano fare un gioco d’attacco e che sono molto dotate da un punto di vista tecnico, come confermato anche dalle statistiche relative al possesso palla in cui occupano le prime due posizioni. Finora i risultati di queste due squadre non sono però sempre stati entusiasmanti, è mancata continuità soprattutto al Livorno che dopo avere vinto le prime quattro partite consecutive non ha saputo mantenere lo stesso altissimo rendimento nelle successive giornate.

Livorno e Vicenza hanno calciatori di buon livello in attacco: Vantaggiato (Livorno, 6 gol) e Raicevic (Vicenza, 5 gol) sono i finalizzatori, ma ci sono pure Pasquato (già 37 tiri totali fatti con 4 gol) più Schiavone (4 assist) e Jelenic (2 assist) nel Livorno e Giacomelli e Galano nel Vicenza, tutti e due molto attivi in quanto ad assist e tiri.

Il Vicenza rispetto all’anno scorso ha perso in solidità difensiva, anche per colpa delle assenze per infortunio di Brighenti e Manfredini, mentre nel Livorno manca l’esperienza di Emerson.

Viste le caratteristiche delle due squadre l’over 1.5 è da provare, una delle quote migliori è 1.40 su Betfair che offre ai nuovi registrati 5€ all’invio dei documenti entro 14 giorni, e un bonus di 10 euro – fino a un massimo di 50 – per ogni 5 scommesse singole da €10 piazzate dall’utente (vincenti e/o perdenti).

Probabili formazioni
LIVORNO: Pinsoglio, Maicon, Ceccherini, Vergara, Gasbarro, Luci, Schiavone, Aramu, Pasquato, Jelenic, Vantaggiato.
LANCIANO: Vigorito; Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia, Sbrissa, Urso, Cinelli; Gatto, Raicevic, Giacomelli.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 (1.40, Betfair)




MODENA – PRO VERCELLI | sabato ore 20:30

Modena e Pro Vercelli non hanno iniziato bene il campionato, ma se il Modena ha fatto solo due punti nelle ultime quattro partite, la Pro Vercelli arriva a questa partita con il morale alto grazie alla ultime due vittorie consecutive, arrivate non senza un pizzico di fortuna. Dal punto di vista del gioco tutte e due le squadre hanno delle lacune in fase di manovra: Modena e Pro Vercelli sono nelle ultime posizioni nelle statistiche relative a possesso palla, passaggi riusciti e soprattutto tiri in porta.

Il numero di gol fatti dalle due squadre induce a puntare sull’under: il Modena su 6 partite giocate in casa ha fatto appena 5 gol, la Pro Vercelli solo 2 su 5 partite. Le difese vanno meglio: il Modena in casa ha subito solo 5 gol, stesso numero di quelli presi dalla Pro Vercelli in trasferta. La Pro Vercelli da quando è arrivato Foscarini come nuovo allenatore ha migliorato i suoi risultati, ma non il gioco – anche per via delle assenze di Castiglia e Fausto Rossi – e punta principalmente sulla fase difensiva. Contro il Modena che ha difficoltà in fase di manovra, molto probabilmente la Pro Vercelli giocherà col baricentro basso mettendo – come si dice ormai nel gergo calcistico – il bus davanti la porta.

Il ritorno del forte attaccante Granoche sarà sicuramente d’aiuto nel Modena, ma le sue condizioni fisiche sono da valutare. Meglio andare sull’under, e caso mai inserire la doppia chance interna nella “combo bet”.

Probabili formazioni
MODENA: Provedel, Calapai, Marzorati, Gozzi, Rubin, Nizzetto, Giorico, Doninelli, Belingheri, Stanco, Granoche.
PRO VERCELLI: Pigliacelli, Filippini, Bani, Coly, Germano, Scavone, Emmanuello, Matute, Di Roberto, Mustacchio, Marchi.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER 2.5 (1.55, Eurobet)
1X + UNDER 3.5 (1.50, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy