Serie B: Pescara-Ternana, Pro Vercelli-Livorno, Trapani-Spezia, Vicenza-Ascoli

Analisi, pronostici e probabili formazioni per le altre quattro partite di Serie B che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15.

PESCARA – TERNANA | sabato ore 15:00

Dopo la sconfitta subita nel recupero contro il Novara, il Pescara ha perso l’opportunità di raggiungere al terzo posto il Crotone e di ridurre a soli 2 punti lo svantaggio sul primo posto occupato attualmente da Cagliari e Cesena. La sconfitta non ha comunque ridimensionato le ambizioni degli abruzzesi, il Pescara sta facendo un buon campionato e ha dimostrato che sopratutto quando gioca in casa quest’anno sarà difficile per chiunque riuscire a strappargli punti. Il Pescara in casa ha vinto 4 gare su 5 e anche nella gara contro la Ternana – sconfitta 4 volte su 5 in trasferta – parte favorito.

Probabili formazioni
PESCARA: Fiorillo, Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi, Mandragora, Verre, Selasi, Benali, Caprari, La Padula.
TERNANA: Mazzoni, Zanon, Meccariello, Masi, Vitale, Palumbo, Valjent, Belloni, Falletti, Gondo, Dugandzic.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.75, Eurobet)




PRO VERCELLI – LIVORNO | sabato ore 15:00

Il Livorno sembra essersi lasciato definitivamente dal periodo negativo vissuto dopo lo strepitoso inizio di campionato, che aveva visto gli amaranto vincere tutti e quattro gli incontri disputati. Tre sconfitte in quattro partite avevano fatto perdere al Livorno la testa della classifica, ma grazie ai 7 punti conquistati nelle ultime 3 giornate la squadra di Panucci è ritornata nelle parti nobili della classifica. La serie positiva dovrebbe continuare anche nella sfida contro la Pro Vercelli, squadra che dopo l’avvicendamento in panchina sembra in ripresa ma manifesta ancora diversi limiti, sopratutto in casa dove ha perso già 3 volte su 6 subendo sempre almeno un gol.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Pigliacelli, Germano, Coly, Bani, Filippini, Emmanuello, Matute, Scavone, Di Roberto, Mustacchio, Marchi.
LIVORNO: Pinsoglio, Maicon, Ceccherini, Vergara, Gasbarro, Schiavone, Luci, Jelenic, Aramu, Pasquato, Vantaggiato.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.29, Eurobet)
TRAPANI – SPEZIA | sabato ore 15:00

Dopo un ottimo avvio di campionato la situazione del Trapani inizia ad essere preoccupante. La squadra di Cosmi, imbattuta nelle prime sette giornate, è reduce da 4 sconfitte di fila, in cui ha subito fra l’altro ben 11 gol. Anche lo Spezia non sta vivendo un buon momento visto che non vince pure da 4 giornate. Per entrambe sarà quindi necessario fare risultato e la paura di perdere potrebbe dar vita a un match tutt’altro che avvincente: “under 3.5” possibile.

Probabili formazioni
TRAPANI: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Eramo, Scozzarella, Raffaello, Montalto, Coronado, Citro.
SPEZIA: Chichizola, Piccolo, Valentini, Milos, Martic, Errasti, Brezovec, Juande, Catellani, Calaiò, Nenè.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 3.5 (1.25, Eurobet)
VICENZA – ASCOLI | sabato ore 15:00

L’Ascoli dopo quattro sconfitte di fila ha deciso di cambiare allenatore, in settimana al posto di Petrone è arrivato Devis Mangia. L’esordio in panchina non sarà dei più semplici, l’Ascoli dovrà giocare contro il Vicenza, squadra che non sta vivendo un buon momento ma che è semplice difficile da affrontare. Il Vicenza sembra avere anche quest’anno i mezzi per disputare un campionato di vertice, ma per farlo la squadra di Marino dovrà iniziare a vincere anche in casa visto che in questo campionato non ha ancora ottenuto nessun successo interno.

I Limiti mostrati dall’Ascoli sopratutto in trasferta – 4 sconfitte in 5 gare – sono più che evidenti e per il Vicenza potrebbe essere l’occasione giusta per conquistare la prima vittoria stagionale. Il cambio in panchina non dovrebbe sortire grossi effetti sotto il piano del gioco perché Mangia ha avuto poco tempo a disposizione per lavorare con la nuova squadra, ma in ogni caso c’è da aspettarsi qualcosa sotto l’aspetto motivazionale e quindi un gol l’Ascoli potrebbe farlo, pertanto oltre alla vittoria interna anche il “gol” è un’ottima soluzione sulla quale puntare.

Probabili formazioni
VICENZA: Vigorito, Sampirisi, Mantovani, El Hasni, D’Elia, Urso, Sbrissa, Cinelli, Galano, Giacomelli, Raicevic.
ASCOLI: Lanni, Almici, Canini, Milanovic, Pecorini, Giorgi, Bellomo, Jankto, Grassi, Petagna, Cacia.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.85, Eurobet)
GOL (1.90, Eurobet)
Impostazioni privacy