Liga: Las Palmas-Real Sociedad (venerdì)

Le probabili formazioni, i pronostici e le cose da dire a proposito di Las Palmas-Real Sociedad, anticipo della undicesima giornata del campionato spagnolo.

LAS PALMAS – REAL SOCIEDAD | ore 20:30

Pur avendo giocato una buonissima partita la settimana scorsa – forse una delle migliori di questa stagione, per ora – la Real Sociedad la settimana scorsa non è riuscita a evitare la quinta sconfitta stagionale (la terza all’Anoeta) perdendo 3-2 contro il Celta Vigo. È andata in vantaggio ben due volte ma entrambe le volte non è riuscita a mantenerlo, sostanzialmente a causa della forma strepitosa di Iago Aspas, che oltre ai gol difficili comincia a fare anche i gol alla Inzaghi, deviando non-si-sa-come i palloni calciati violentemente in porta dai sui compagni. E poi è stato bravissimo Sergio Alvarez, il portiere del Celta, autore di ottime parate.

Il Las Palmas non vince una partita dal 23 settembre scorso, ma c’è da dire che non ha avuto un calendario facilissimo, e anzi due settimane fa è stato in grado di ottenere un buon pareggio per 0-0 in casa contro il Villarreal. Niente ha potuto invece la settimana scorsa al “Bernabeu” contro il Real Madrid, che ha vinto 3-1 dopo aver chiuso la partita già alla fine del primo tempo. Più che la fragilità difensiva, a rendere molto negativi i risultati del Las Palmas è soprattutto una certa debolezza in attacco: sette gol in dieci partite (terzo peggiore attacco del campionato).

Sebbene la Real Sociedad, in seguito alle numerose critiche ricevute da Moyes, abbia ultimamente cambiato atteggiamento tattico in campo (ha fatto “over” nelle ultime tre partite giocate in trasferta: Granada, Malaga e Levante), le ultime cinque partite giocate dal Las Palmas in casa sono invece terminate tutte con meno di tre gol ciascuna. Difficile aspettarsi una partita con moltissimi gol, stavolta, ma è innegabile che contro il Celta la Real Sociedad abbia dato importanti segni di ripresa e mostrato alcune cose che in questa stagione finora non gli erano mai riuscite. Molto dipenderà, come al solito, dalla serata di Agirretxe, probabilmente il migliore della Real in questa stagione insieme a Illarramendi, che a conti fatti rimane tecnicamente uno dei migliori giocatori di questa rosa, sebbene il suo rendimento di ritorno da Madrid sia stato da alcuni giudicato inferiore alla attese.

Le probabili formazioni:
LAS PALMAS: Varas; Simon, Aythami, Bigas, Garrido; Gomez, Hernan, Roque; Viera, Zhar, Araujo.
REAL SOCIEDAD: Rulli; C. Martinez, Gonzalez, I. Martinez, Yuri; Illarramendi, Bergara; Vela, Prieto, Bruma; Agirretxe.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.47, SNAI)
UNDER (1.60, SNAI ed Eurobet)
X2 + UNDER 3,5 (1.75, Eurobet e SNAI)

 

7 buoni motivi per avere un conto con SNAI

 




 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy