Champions League: Manchester Utd-CSKA Mosca e PSV-Wolfsburg (gruppo B)

Analisi, probabili formazioni e pronostici di Manchester United-CSKA Mosca e PSV-Wolfsburg, quarta giornata del gruppo B della Champions League.

MANCHESTER UNITED – CSKA MOSCA | martedì ore 20:45

Siamo solo ad inizio novembre, ma Manchester United si trova già in una fase cruciale della sua stagione. I “Red Devils” avevano cominciato l’attuale edizione della Premier League in modo incoraggiante, prima di subire una flessione, di scivolare a quattro punti di distanza dalla coppia formata da City ed Arsenal e di essere sorpassati pure dal Leicester. L’inattesa eliminazione recentemente subita in Coppa di Lega per mano del Middlesbrough ha complicato ancora di più la situazione, considerando anche che la qualificazione agli ottavi di finale di Champions è ancora in forte dubbio.

Il Manchester United si appresta a giocare un match delicato contro il CSKA Mosca, squadra con cui condivide il secondo posto nel gruppo B, a -2 dal Wolfsburg. Il fatto di poter giocare in casa rappresenta comunque un vantaggio importante per la formazione allenata da Louis Van Gaal, che all’Old Trafford riesce quasi sempre a dare qualcosa in più. Il CSKA sta segnando con grande continuità, ma non è sempre concentratissimo in fase di non possesso palla. Inoltre, i gemelli Berezoutski – che solitamente giocano al centro della difesa – non sono al meglio della condizione: Vasili non è stato nemmeno convocato, mentre Aleksei è rimasto in panchina in occasione della sfida di sabato scorso contro l’Ufa ed è stato recuperato all’ultimo momento per la trasferta di Manchester.

Il Manchester United non fa gol da 325 minuti, in questa partita assolutamente da vincere c’è da aspettarsi un atteggiamento tattico più offensivo, anche a costo di rischiare di subire qualcosa in più in contropiede. Dopo quattro pareggi consecutivi un’altra mancata vittoria sarebbe uguale a una sconfitta, l’allenatore Van Gaal ne è consapevole. Non fare gol al portiere avversario Akinfeev – che nelle ultime 34 partite ufficiali giocate col Cska Mosca in Champions League ha sempre subito almeno un gol a partita – sarebbe un altro fallimento.

Su # è possibile giocare la combo bet con la doppia chance interna unita all’altrettanto probabile over 1.5.

Le probabili formazioni:
MANCHESTER UNITED: De Gea, Darmian, Smalling, Blind, Rojo, Carrick, Schweinsteiger, Mata, Martial, Fellaini, Rooney.
CSKA MOSCA: Akinfeev, Mário Fernandes, A. Berezutski, Ignashevich, Schennikov, Wernbloom, Tošić, Eremenko, Dzagoev, Musa, Doumbia.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.39, #)
GOL (1.90, William Hill)




 

PSV EINDHOVEN – WOLFSBURG | martedì ore 20:45

Questa contro il Wolfsburg per il Psv Eindhoven sarà una specie di finale. La squadra olandese è ultima nella classifica del girone con soli tre punti, frutto della partita vinta in casa a sorpresa contro il Manchester United. Il Psv – considerato l’andamento disastroso in trasferta – per sperare nella qualificazione deve sfruttare al massimo le partite in casa (dove è imbattuto in partite ufficiali dallo scorso primo marzo), e per questo motivo c’è da aspettarsi una partita d’attacco da parte della squadra allenata da Phillip Cocu.

Il problema del Psv è la scarsa affidabilità della difesa, che nell’ultimo turno è stata capace di prendere tre gol dal modesto De Graafschap, rischiando di pareggiare una partita già vinta (da 3-0 a 3-3, poi è finita 6-3). Il Wolfsburg sta pure facendo gol con buona regolarità, e nelle ultime partite si è finalmente rivisto Schurrle. L’attaccante della nazionale tedesca da quando è tornato in Germania dal Chelsea ha fatto poco, e nelle prime partite di questa stagione è apparso spesso svogliato. Nella partita di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco è tornato finalmente a fare gol e contro il Bayer Leverkusen è apparso molto volenteroso, sfiorando più volte il gol. La sua velocità nelle ripartenze sarà molto importante in questa partita in cui il Wolfsburg proverà a fare sbilanciare gli avversari per colpirli in contropiede.

Psv e Wolfsburg sono due partite offensive, e in partite di questo tipo “gol” e “over 2.5” sono sempre molto probabili. L’andata è finita 2-0 per il Wolfsburg, ma il Psv ha sbagliato un calcio di rigore.

Il Psv in casa ha sempre fatto almeno un gol a partita in questa stagione, ma incluse le partite in trasferta finora tra campionato e Champions League solo una volta nelle ultime dodici partite il Psv è riuscito a mantenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni:
PSV: Zoet, Brenet, Moreno, Bruma, Arias, Guardado, Hendrix, Pröpper, Locadia, De Jong, Narsingh.
WOLFSBURG: Benaglio, Träsch, Naldo, Dante, Rodríguez, Luiz Gustavo, Arnold, Caligiuri, Draxler, Schürrle, Dost.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.55, Eurobet)
OVER 2.5 (1.68, Eurobet)

7 buoni motivi per avere un conto con SNAI

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy