Serie A: Lazio-Milan (domenica)

La domenica di Serie A si chiude con il posticipo in programma alle 20.45: analisi, pronostici e probabili formazioni.

LAZIO – MILAN | domenica ore 20:45

Il Milan dopo la sosta per le nazionali ha fatto sette punti in tre partite. Il passaggio al 4-3-3 finora ha portato risultati, anche se sul piano del gioco da Mihajlovic sono attesi altri miglioramenti. Quando rientrerà Balotelli poi sarà difficile continuare a fare giocare uno solo tra Bacca, Luiz Adriano e l’attaccante italiano. Nel frattempo però col nuovo modulo è aumentato anche il numero di tiri in porta fatti in media dalla squadra, e anche Bertolacci a centrocampo sta iniziando a dare qualcosa in più. Da qui però a pensare che questo Milan possa lottare per il terzo posto ce ne passa, e in questa trasferta contro la Lazio sarà difficile anche solo pareggiare.

La squadra allenata da Pioli avrà pure dei problemi difensivi innegabili in assenza di De Vrij, ma il Milan non è poi messo così meglio e quanto meno i rischi della linea di difesa schierata alta sono bilanciati dall’ottima produzione di gioco a livello offensivo. La Lazio quando attacca lo fa sempre bene, ha le idee chiare e va al tiro con grande facilità e con tanti calciatori: finora in otto hanno fatto almeno un gol, solo la Roma ha fatto meglio (12).

La Lazio ha vinto tutte le partite ufficiali giocate tra campionato e coppe all’Olimpico, e in Serie A in casa ha sempre segnato almeno due gol a partita. Per il Milan – che solo nell’ultimo turno contro il Chievo è riuscito a mantenere la porta inviolata – sarà molto complicato non subire gol e ancora c’è da capire se il giovane portiere Donnarumma merita la fiducia datagli da Mihajlovic.

Gli ultimi quattro precedenti tra queste due squadre sono tutti finiti col segno “gol”, probabile anche stavolta, con la Lazio che parte leggermente favorita.

Probabili formazioni
LAZIO: Marchetti, Basta, Gentiletti, Hoedt, Radu, Cataldi, Biglia, Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Matri.
MILAN: Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Kucka, Montolivo, Bertolacci, Cerci, Bacca, Bonaventura.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)
GOL (1.70, Eurobet)
OVER 2.5 (1.90, Eurobet)




Impostazioni privacy