Qualificazioni Euro 2016, gruppo I: Armenia-Albania e Serbia-Portogallo

Ultima giornata delle qualificazioni ai Campionati Europei del 2016. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti le partite del gruppo I.

ARMENIA – ALBANIA | domenica ore 18:00

L’Albania sognava di festeggiare la sua prima qualificazione alla fase finale di un Campionato Europeo già giovedì scorso, ma ha finito per perdere in casa contro la Serbia. La nazionale allenata da Gianni De Biasi – che ha svolto un ottimo lavoro ed è riuscito a far crescere dal punto di vista tattico i calciatori a propria disposizione – continua comunque ad avere grandi possibilità di centrare l’obiettivo che vuole raggiungere: battendo l’Armenia, si piazzerebbe al secondo posto nel gruppo I e scavalcherebbe la Danimarca, che attualmente la precede di una lunghezza, ma non ha più partite da giocare e riposa in quest’ultima giornata. Un pareggio non basterebbe all’Albania: in caso di arrivo a pari punti, la Danimarca sarebbe avvantaggiata dal fatto di aver segnato più gol in trasferta negli scontri diretti. L’Armenia è ultima in classifica, non ha obiettivi da raggiungere ed appare decisamente sfavorita nei confronti di una squadra che è animata da motivazioni straordinarie.

Probabili formazioni:
ARMENIA: Kasparov, Hambartsumyan, Voskanyan, Andonian, Hayrapetyan, Mkrtchyan, Yusbashyan, Hovhannisyan, Mkhitaryan, Ghazaryan, Sarkisov.
ALBANIA: Berisha, Hysaj, Djimsiti, Cana, Agolli, Basha, Kace, Memushaj, Xhaka, Lenjani, Balaj.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (2.25 su Eurobet)
SERBIA – PORTOGALLO | domenica ore 18:00

Battendo la Danimarca per 1-0, il Portogallo ha raggiunto la fase finale dei prossimi Campionati Europei con una giornata d’anticipo rispetto alla fine delle qualificazioni. Il cammino era iniziato con una clamorosa sconfitta interna contro l’Albania, ma poi un nuovo commissario tecnico – Fernando Santos, subentrato a Paulo Bento – ha risistemato rapidamente la situazione. Anche il primo posto nel gruppo I è ormai certo, perciò Santos ha permesso a Cristiano Ronaldo, Ricardo Carvalho e Tiago di lasciare il ritiro e di riposare in quest’ultima giornata. Mancherà anche Fabio Coentrao, alle prese con problemi fisici. Ci sarà spazio per altri calciatori, che proveranno a mettersi in mostra di fronte al loro allenatore e potrebbero dar vita ad una partita divertente contro la Serbia, penultima in classifica, ma quantomeno rinfrancata dal successo appena ottenuto in Albania. L’opzione “gol” merita di essere tenuta in considerazione.

Probabili formazioni:
SERBIA: Stojkovic, Tomovic, Spajic, S. Mitrovic, Kolarov, Fejsa, Milivojevic, Tosic, Ljajic, Tadic, A. Mitrovic.
PORTOGALLO: Rui Patricio, Soares, Fonte, Alves, Eliseu, Pereira, Veloso, Moutinho, Silva, Eder, Nani.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (2.15 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy