Brasileirao: Figueirense-Corinthians, Joinville-Atletico Mineiro e Sao Paulo-Palmeiras (domenica)

La ventottesima giornata è caratterizzata soprattutto dall’atteso derby tra Sao Paulo e Palmeiras. Altre due partite da seguire con attenzione sono Figueirense-Corinthians e Joinville-Atletico Mineiro.

FIGUEIRENSE – CORINTHIANS | domenica ore 21:00

La Figueirense sta attraversando un periodo molto negativo: non ha mai vinto nelle ultime sette partite ufficiali. L’ultima delusione in ordine di tempo si è materializzata pochi giorni fa, quando questa squadra è stata sconfitta per 1-0 dal Santos nell’andata dei quarti di finale di Copa do Brasil, peraltro accumulando stanchezza in vista dell’imminente impegno previsto in campionato. Il Corinthians, invece, sta volando ed è primo in classifica nel Brasileirao, con cinque punti di vantaggio sull’Atletico Mineiro. Il 4-1-4-1 predisposto da Tite, che prevede la presenza di Ralf davanti alla difesa e quella di Vagner Love nel ruolo di centravanti, garantisce equilibrio e concretezza. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
FIGUEIRENSE: Alex, Leandro Silva, Saimon, Thiago Heleno, Marquinhos Pedroso, Paulo Roberto, Fabinho, Joao Vitor, Yago, Clayton, Marcao.
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Felipe, Gil, Yago, Ralf, Jadson, Elias, Renato Augusto, Malcom, Vagner Love.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.33 su William Hill)




JOINVILLE – ATLETICO MINEIRO | domenica ore 21:00

Qualche anno fa, con la maglia del Genoa, Lucas Pratto non è riuscito a lasciare il segno: la sua esperienza italiana è durata davvero poco. In Sudamerica, invece, questo attaccante argentino sta riuscendo ad esibire un rendimento positivo: segna con continuità ed è uno dei punti di forza dell’Atletico Mineiro, che è secondo in classifica nel Brasileirao e – vincendo nettamente la sfida giocata nello scorso weekend contro il Flamengo – ha dimostrato di aver immediatamente voltato pagina, dopo la clamorosa sconfitta per 4-0 subita per mano del Santos. Il Joinville è in ultima posizione, ha grandi limiti tecnici e sembra destinato ad uscire battuto dal confronto con l’Atletico Mineiro.

Probabili formazioni:
JOINVILLE: Agenor, Ratinho, Guti, Aguiar, Rogerio, Kadu, Anselmo, Junio, Paraiba, Crispim, Kempes.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Rocha, Silva, Jemerson, Douglas, Donizete, Carioca, Luan, Datolo, Augusto, Pratto.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (2.00 su William Hill)
SAO PAULO – PALMEIRAS | domenica ore 21:00

È un derby molto atteso, che rappresenta la principale attrazione del ventottesimo turno del Brasileirao e dovrebbe regalare grandi emozioni a tifosi ed appassionati. Pochi giorni fa, Alexandre Pato ha segnato il gol numero 3000 della storia del Sao Paulo: l’ex milanista – che sta provando a rilanciarsi e ha rivelato di aver recentemente ricevuto un’offerta dal Manchester United, ma di aver preferito rimanere in Sudamerica – gioca in una squadra votata all’attacco, esattamente come il Palmeiras, che ha dato spettacolo nelle ultime due giornate di campionato, travolgendo la Fluminense per 4-1 e battendo il Gremio per 3-2. L’opzione “over 1.5” merita attenzione.

Probabili formazioni:
SAO PAULO: Rogerio Ceni, Vieira, Caio, Lucao, Carlinhos, Mendes, Breno, Pato, Ganso, Bastos, Rogerio.
PALMEIRAS: Fernando Prass, Lucas, Jackson, Vitor Hugo, Egidio, Thiago Santos, Robinho, Amaral, Rafael Marques, Lucas Barrios, Gabriel Jesus.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.33 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy