Serie A: Empoli-Atalanta

L’ultima partita della quinta giornata di Serie A si gioca giovedì alle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EMPOLI – ATALANTA | giovedì ore 20:45

L’Empoli dopo un avvio di stagione difficile con l’eliminazione dalla coppa Italia contro una squadra di Serie B (il Vicenza) e le sconfitte con Chievo e Milan è riuscito a fare dei buoni risultati nelle ultime partite, pareggiando contro il Napoli e vincendo a Udine. La squadra allenata da Giampaolo finora ha sempre subito almeno un gol a partita ma è riuscito sempre a farne almeno uno. Rispetto all’anno scorso gli addii del portiere Sepe e del difensore centrale Rugani hanno indebolito la difesa, mentre da centrocampo in su il giovanissimo Dioussè e Ronaldo non stanno facendo rimpiangere Valdifiori, l’ex romanista Paredes si è subito inserito bene e Saponara sta giocando sui livelli dello scorso girone di ritorno in cui fu decisivo per la salvezza dell’Empoli.

L’Atalanta ha fatto cinque punti nelle prime quattro partite, un bottino più che accettabile visto che l’unica sconfitta è arrivata all’ultimo minuto contro l’Inter prima in classifica, ma che poteva essere migliore se domenica scorsa non avesse subito il gol del pareggio contro il Verona all’ultimo minuto di recupero e per giunta in undici contro dieci.




Da quando sul finire dello scorso campionato Reja ha preso il posto di Colantuono, l’Atalanta ha fatto tantissimi pareggi, ben 10 su 18 partite, la metà dei quali col risultato di 1-1. L’arrivo di Paletta ha migliorato la solidità della difesa che può sempre contare sull’ottimo Stendardo e sull’affidabile Dramè sulla corsia di sinistra. A centrocampo Reja potrebbe dare un posto da titolare a Cigarini per migliorare la fase di possesso palla, con Kurtic, De Roon e Carmona in campo contemporaneamente viene a mancare un regista e la squadra ha problemi quando deve gestire il pallone.

La fase offensiva dell’Atalanta in realtà dipende esclusivamente dalle accelerazioni di Moralez e Gomez, al servizio del forte attaccante centrale Pinilla ormai diventato titolare al posto di Denis che da un anno a questa parte non riesce più a segnare con continuità.

Da quando c’è Reja come allenatore, Pinilla ha fatto 7 gol su 10 partite giocate, 5 dei quali in trasferta. Visto che l’Empoli finora ha sempre subito almeno un gol a partita, si può puntare su Pinilla marcatore a quota 3.35 su Paddy Power.

Come puntata di base per le multiple su può puntare #sull 1-3 multigol, cioè durante la partita verranno complessivamente segnati 1, 2 o 3 gol.

Probabili formazioni
EMPOLI: Skorupski, Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui, Paredes, Ronaldo, Croce, Saponara, Livaja, Maccarone.
ATALANTA: Sportiello, Masiello, Stendardo, Paletta, Dramè, Kurtic, Cigarini, Carmona, Moralez, Pinilla, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1-3 MULTIGOL (1.46, Eurobet)
X (3.20, Eurobet)
PINILLA MARCATORE (3.35, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy