Liga: Deportivo La Coruña-Sporting Gijon e Villarreal-Athletic Bilbao (domenica)

Il Deportivo, finora eccellente, cercherà di ottenere i primi tre punti davanti al pubblico del Riazor contro il neopromosso Sporting Gijon; nel tardo pomeriggio Villarreal e Athletic Bilbao giocano contro, forse con un po’ di affanno, dopo i rispettivi impegni di Europa League.

DEPORTIVO LA CORUNA – SPORTING GIJON | domenica ore 16:00

L’inizio di stagione del Deportivo La Coruna è stato sorprendentemente positivo: i due pareggi per nulla scontati in casa contro la Real Sociedad (0-0) e al Mestalla contro il Valencia (1-1) sono stati seguiti, dopo la pausa per le nazionali, dalla vittoria a Vallecas per 3-1 contro il Rayo. Siamo solo alla quarta giornata, e quindi la classifica conta quel che conta, ma questa serie di risultati positivi permette comunque al Deportivo di ripresentarsi davanti ai tifosi del Riazor dall’alto del settimo posto, con un solo punto in meno rispetto all’Atletico Madrid. L’avversario di questo turno di campionato è il neopromosso Sporting Gijon, che non ha ancora mai vinto ma ha comunque impressionato positivamente per la solidità difensiva – e si sapeva – mostrata contro squadre ben più attrezzate (Real Madrid e Valencia).

La partita contro il Valencia, in particolare, lo Sporting proprio non meritava di perderla: il gol è arrivato in pieno tempo di recupero, segnato da un giocatore (Alcacer) da poco entrato in campo. Lo Sporting aveva retto benissimo per tutta la partita riuscendo anche a rendersi pericoloso in qualche occasione. Chi ancora ha fatto poco, e deve e può assolutamente dare di più, è il giovanissimo Sanabria, di proprietà della Roma, a cui Abelardo sta dando piena fiducia (ha giocato tutte e tre le partite fino alla fine). Risultato: lo Sporting non ha ancora segnato neppure un gol.

Nel Deportivo l’unica assenza è ancora quella di Cani, ancora infortunato dalla prima partita di campionato contro la Real Sociedad. Victor Sanchez dovrebbe quindi affidarsi alla stessa formazione vincente a Vallecas contro il Rayo la settimana scorsa. Nonostante la solidità difensiva dell’avversario, il desiderio di ottenere la prima vittoria al Riazor contro una squadra tutto sommato abbordabile è probabilmente una condizione sufficiente per ritenere realistico che il Deportivo riesca a ottenere i tre punti.

Le probabili formazioni:
DEPORTIVO LA CORUNA: Lux; Navarro, Arribas, Sidnei, Laure; Borges, Mosquera; Fajr, Juanfran, Luis Alberto; Lucas Pérez.
SPORTING GIJON: Cuéllar; Lora, Hernández, Bernardo, Isma López; Alvarez, Nacho Cases, Jony, Perez, Halilovic; Sanabria.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.05 su Eurobet, Bwin e Betfair)




La nuova promozione di Eurobet e le combobet con doppia chance

VILLARREAL – ATHLETIC BILBAO | domenica ore 18:15

Sia il Villarreal che l’Athletic Bilbao vengono dai rispettivi impegni in Europa League, giovedì scorso: il Villarreal ha perso 2-1 la complicata trasferta contro il Rapid Vienna, mentre l’Athletic Bilbao ha battuto 3-1 un buon Augsburg, che era riuscito a passare in vantaggio al 15° grazie a un gol di Altintop, prima che Aduriz si scatenasse (partitone e altri due gol).

In pratica, in queste prime tre giornate di campionato, sia Villarreal che Athletic Bilbao hanno sempre subìto almeno un gol a partita. All’Athletic è andata decisamente peggio, perché le prime due le ha perse: l’1-0 alla prima contro il Barcellona ci stava, ma il 2-0 in trasferta contro l’Eibar no. Solo la settimana scorsa, grazie anche al neoacquisto Raul Garcia, si è visto un gran bell’Athletic nel 3-1 contro il Getafe al San Mamés. Intanto il Villarreal ha approfittato di un calendario più “favorevole” per ottenere più punti possibile da subito: al pareggio per 1-1 sul non facile campo del Real Betis, sono seguite due convincenti vittorie per 3-1 contro Espanyol e Granada. E ora c’è l’Athletic.

La stanchezza derivante dai recenti impegni di coppa rende più verosimile la possibilità di una partita giocata a livelli non altissimi, nonostante la buona qualità delle squadre in campo. L’Athletic tuttavia ha mostrato in queste ultime settimane di aver introdotto stabilmente nel proprio sistema di gioco il tentativo di far gol sui calci da fermo, sfruttando l’altezza di Aduriz e Raul Garcia (entrambi a segno la settimana scorsa contro il Getafe). È un tipo di azione che potrebbe verificarsi anche stavolta, in una partita che si preannuncia non molto “aperta”, ed è per questo che l’Athletic dovrebbe riuscire a segnare un gol anche stavolta. Il Villarreal, dall’altra parte, ha in Cedric Bakambu e Roberto Soldado due attaccanti in grande forma e ampiamente in grado di pareggiare quantomeno il conto dei gol.

Le probabili formazioni:
VILLARREAL: Areola; Mario Gaspar, Bailly, Victor Ruiz, Costa; Bruno, Pina, Nahuel, Castillejo; Bakambu, Soldado.
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz; Balenziaga (o Lekue), Etxeita, Laporte, De Marcos; San José, Beñat; Raúl García, Susaeta, Aketxe; Aduriz.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (2.05, Betfair)

Impostazioni privacy