C’è il derby di New York

Spazio ad altre interessanti partite della Major League Soccer. Grande attesa per la sfida tra le due squadre della città di New York: il City e i Red Bulls.

NEW ENGLAND REVOLUTION – VANCOUVER WHITECAPS | domenica ore 01:30

I Vancouver Whitecaps hanno appena battuto i New York Red Bulls per 2-1, ma sono stati messi in difficoltà per larghi tratti della partita – nonostante abbiano potuto giocare in superiorità numerica per settantanove minuti, dopo l’espulsione di Sacha Kljestan – e hanno evitato il peggio soprattutto grazie al loro portiere, David Ousted, che è riuscito a parare due calci di rigore a Bradley Wright Phillips. Ottenere un successo anche sul campo dei New England Revolution, imbattuti in casa in questa edizione della Major League Soccer, non sarà semplice: i Whitecaps, peraltro, devono fare i conti con le pesanti assenze del difensore Kendall Waston e del centrocampista Gershon Koffie, entrambi squalificati.

Probabili formazioni:
NEW ENGLAND REVOLUTION: Shuttleworth, Woodberry, Farrell, Gonçalves, Tierney, Kobayashi, Caldwell, Bunbury, Nguyen, Agudelo, Davies.
VANCOUVER WHITECAPS: Ousted, Beitashour, Flores, Kah, Harvey, Laba, Teibert, Manneh, Rosales, Mezquida, Rivero.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.33 su William Hill)
REAL SALT LAKE – COLUMBUS CREW | domenica ore 04:00

La Major League Soccer ospita tanti fuoriclasse, tra i quali spiccano Kakà, David Villa, Robbie Keane e Sebastian Giovinco. In questo momento, però, la classifica marcatori è guidata da un calciatore poco conociuto dal grande pubblico: si chiama Kei Kamara, è sierraleonese, gioca nei Columbus Crew e in questa stagione ha già segnato dodici gol, gli ultimi due dei quali sono arrivati in occasione della partita vinta per 2-1 dalla sua squadra contro i New England Revolution, pochi giorni fa. Kamara potrebbe guidare i propri compagni verso un altro risultato positivo durante la sfida con il Real Salt Lake, formazione che è terzultima nella Western Conference e deve rinunciare agli squalificati Javier Morales e Demar Phillips.

Probabili formazioni:
REAL SALT LAKE: Rimando, Beltran, Maund, Glad, Mansally, Beckerman, Mulholland, Gil, Jaime, Sandoval, Plata.
COLUMBUS CREW: Clark, Wahl, Parkhurst, Pogatetz, Francis, Saeid, Tchani, Finley, Higuain, Meram, Kamara.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.46 su #)
SAN JOSE EARTHQUAKES – L.A. GALAXY | domenica ore 04:30

Tra pochi giorni, Steven Gerrard si unirà ai Los Angeles Galaxy: l’ormai ex capitano del Liverpool troverà una squadra in ottime condizioni, in particolare per quanto riguarda il rendimento offensivo. I Galaxy – terzi in classifica nella Western Conference, ad un punto di distanza dai Seattle Sounders e dai Vancouver Whitecaps, che però hanno disputato due partite in meno – sono stati travolgenti negli ultimi tre incontri ufficiali: si sono imposti sul PSA Elite per 6-1 nella US Open Cup, la Coppa nazionale statunitense, prima di scatenarsi pure in MLS, superando i Philadelphia Union per 5-1 e i Portland Timbers per 5-0. Robbie Keane e compagni potrebbero dare spettacolo anche contro i San Jose Earthquakes.

Probabili formazioni:
SAN JOSE EARTHQUAKES: Bingham, Cato, Bernardez, Renato, Francis, Nyassi, Koval, Pierazzi, Salinas, Perez Garcia, Wondolowski.
L.A. GALAXY: Penedo, Gargan, DeLaGarza, Gonzalez, Rogers, Ishizaki, Juninho, Vayrynen, Husidic, Zardes, Keane.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.50 su William Hill)
NEW YORK CITY FC – NEW YORK RED BULLS | domenica ore 22:30

Grande attesa per il derby di New York. Dopo aver perso per 2-1 la prima sfida stagionale con i Red Bulls, andata in scena lo scorso 10 maggio, il City è uscito sconfitto soltanto da una delle successive sei partite disputate in MLS e ha addirittura vinto le tre più recenti: merito anche e soprattutto di David Villa, che nello scorso fine settimana è stato decisivo contro il Toronto FC, realizzando una doppietta per la prima volta da quando gioca in America. I Red Bulls, invece, hanno perso ben quattro degli ultimi cinque incontri di campionato: il successo di misura ottenuto in settimana contro un Real Salt Lake ridotto in nove uomini è servito ad interrompere una lunga serie negativa, ma non è stato del tutto convincente. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
NEW YORK CITY FC: Saunders, Allen, Wingert, Hernandez, Brovsky, Ballouchy, Jacobson, Diskerud, Grabavoy, Villa, Alvarez.
NEW YORK RED BULLS: Robles, Duvall, Perrinelle, Zubar, Miller, Felipe Martins, McCarty, Davis, Grella, Bertrand Abang, Wright Phillips.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1X (1.50 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy