Roma-Torino è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca martedì alle 21:00: notizie, probabili formazioni, pronostico, diretta tv e streaming.
Tra la Roma e i quarti di finale di Coppa Italia – dove gli uomini di Gian Piero Gasperini troverebbero l’Inter – c’è il Torino. Che, guarda caso, i giallorossi dovranno affrontare anche nel prossimo fine settimana in campionato, ma a campi invertiti. Due sfide nel giro di pochi giorni con i granata, dunque, da vincere entrambe per poter rimanere in corsa su tre fronti. Mancini e compagni nel frattempo si sono risollevati alla grande dopo la sconfitta di Bergamo nella prima del 2026: nel turno infrasettimanale sono andati a vincere a Lecce (0-2) e con lo stesso risultato sabato scorso hanno domato il Sassuolo, piegato nella ripresa grazie alle reti di Koné e Soulé. Terzo successo nelle ultime quattro giornate.

Gasperini può quindi guardare al futuro con un certo ottimismo, visto che la sua squadra sta tenendo testa alle altre big a livello di classifica. Per conquistare quell’agognata qualificazione alla Champions League, l’obiettivo stagionale, il tecnico ha bisogno di una rosa più lunga. Ergo, di rinforzi all’altezza. E lo sta facendo notare praticamente nel corso di ogni intervista rilasciata ai giornalisti, dal momento che stanno uscendo da giorni tanti nomi (uno su tutti, Raspadori) ma non è arrivata ancora nessuna ufficialità.
Con il Sassuolo c’erano ben sei giocatori della Primavera in panchina per fronteggiare l’emergenza: in coppa Gasperini si augura di poter portare almeno in panchina il difensire ivoriano N’Dicka, già tornato nella Capitale dopo l’eliminazione subita dalla sua nazionale in Coppa d’Africa. Per il resto, a centrocampo dovrebbe esserci Cristante, squalificato contro gli emiliani, mentre Pisilli farà rifiatare Koné. In attacco toccherà di nuovo a Ferguson, sempre se l’irlandese recupererà dal colpo subito.

Il Torino, che ha già disputato due partite di Coppa Italia – vittorie per 1-0 contro Modena e Pisa – è reduce dalla terza sconfitta nelle ultime quattro giornate di campionato. Dopo aver perso davanti al proprio pubblico contro l’Udinese nel turno infrasettimanale, i granata si sono arresi 2-0 ad un’Atalanta in netta ripresa. La squadra di Marco Baroni non riesce proprio a trovare continuità ed ora deve evitare di essere risucchiata nella lotta salvezza. All’Olimpico sono previsti diversi cambi rispetto all’incontro di Bergamo.
Come vedere Roma-Torino in diretta tv in chiaro e streaming
La sfida tra Roma e Torino è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. La gara verrà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale numero 106 e 506 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere Lazio-Milan anche attraverso la diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
Comparazione quote
La vittoria della Roma è quotata a 1.52 su Goldbet e Lottomatica e a 1.50 su Sportbet. Il segno “Gol” è quotato invece a 2.05 su Goldbet, Lottomatica e Sportbet.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il pronostico
Una delle tre sconfitte casalinghe della Roma in campionato è avvenuta proprio contro il Torino, che lo scorso settembre a sorpresa la spuntò 1-0 grazie al graffio di Simeone, espugnando l’Olimpico. Improbabile che i granata realizzino un’altra impresa di questa portata ma potremmo assistere ad un match più equilibrato del previsto. La squadra di Gasperini, infatti, è in emergenza ed in coppa potrebbe essere meno concentrata del solito in fase di non possesso. Non è da escludere, dunque, che il Torino riesca a segnare almeno una rete.
Le probabili formazioni di Roma-Torino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Dybala, El Shaarawy; Ferguson.
TORINO (3-4-1-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Tameze, Gineitis, Aboukhlal; Vlasic; Ngonge, Simeone.





