Federer, l’annuncio sui social sancisce ufficialmente la fine di una delle ere più belle che la storia del tennis ricordi.
Quando anche il suo agente aveva confermato le indiscrezioni e riferito che sì, era vero che il ginocchio del campione aveva subito un peggioramento, era già stato più o meno chiaro come sarebbe andata a finire. Una lettera di quattro pagine, corredata da un video: è così che Roger Federer ha deciso di dire addio al tennis.
A giorni dovrà fare il suo rientro in campo, in occasione della Laver Cup. Manca una settimana o giù di lì, ma dopo quell’evento il tennista svizzero, che ha scritto una delle pagine più belle che la storia del tennis internazionale ricorderà mai, non giocherà più.
La sua lettera, strappalacrime, è un inno a tutto ciò che è stato. Un doveroso addio al suo pubblico, che lo ha seguito e atteso con la smania che si riserva solo alle stelle, quelle vere. Con dei necessari ringraziamenti alle persone che hanno fatto sì che questa storia, la sua, fosse possibile.
Questo contenuto è stato modificato 15 Settembre 2022 15:58
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…
Villarreal-Getafe è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…