Alcaraz+%C3%A8+meno+spavaldo+del+solito%3A+il+messaggio+per+Sinner
ilveggenteit
/2022/06/25/alcaraz-sorteggio-tabellone-principale-wimbledon-sinner-bookmaker-quote-favorito/amp/
Attualità

Alcaraz è meno spavaldo del solito: il messaggio per Sinner

Alcaraz tira il freno a mano e decide di cambiare rotta: ecco il messaggio che ha voluto lanciare ai suoi avversari.

Per i bookmaker ci sono ottime possibilità che sia proprio lui a vincere Wimbledon. E ci sta, visto e considerato che Carlos Alcaraz ha ampiamente dimostrato che non esistono per lui limiti o confini insormontabili. Ma che, al contrario, tutto è possibile, se sei un baby fenomeno con un solo sogno nel cassetto: diventare il numero uno.

©️LaPresse

Sul cemento e sull’erba ha conseguito risultati straordinari e impensabili, negli ultimi mesi. D’altra parte la classifica, in questo senso, parla chiaro: ha soli 19 anni ma è già in top ten, motivo per il quale è divenuto uno degli avversari indubbiamente più temibili del circuito maschile.

Sebbene la sua presenza “spaventi” i colleghi, stavolta le sue sensazioni non sono affatto positive. Alla vigilia del Roland Garros disse di sentirsi pronto a vincere uno Slam, ma ora che Wimbledon è ormai alle porte sembra che il ragazzo di Murcia abbia deciso di giocarsi un’altra carta: quella dell’umiltà.

Wimbledon, Alcaraz gioca la carta dell’umiltà

©️LaPresse

Vuoi perché è la prima volta che giocherà sull’erba con il carico di aspettative che ormai grava su di lui, vuoi perché il gomito ha fatto le bizze costringendolo a saltare il Queen’s, fatto sta che è molto meno spavaldo del solito.

“Alcuni pensano che sia tra i favoriti – ha detto Alcaraz, come riporta Tennis World Italia – ma onestamente non credo. Ci sono giocatori molto migliori di me sull’erba, come Berrettini, Djokovic o Nadal. Proverò a godermi al meglio questa superficie, non solo ora ma anche in futuro”.

Sembra evidente che Carlitos non ritenga di avere le carte in regola per vincere lo Slam britannico. E le sue parole, indirettamente, contengono anche un messaggio per Jannik Sinner. I due, come decretato dal sorteggio del tabellone principale, potrebbero incontrarsi al quarto turno di Wimbledon, ma se Alcaraz avesse ragione l’altoatesino potrebbe dormire sonni tranquilli.

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostici Inter-Como: marcatore e tiri in porta

Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…

2 ore fa

Pronostico Brighton-West Ham: la marcia in casa riprende subito

Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

3 ore fa

Pronostico Athletic Bilbao-Atletico Madrid: terza volta di fila allo stesso modo

Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…

3 ore fa

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

8 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

9 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

9 ore fa