Alcaraz+%C3%A8+meno+spavaldo+del+solito%3A+il+messaggio+per+Sinner
ilveggenteit
/2022/06/25/alcaraz-sorteggio-tabellone-principale-wimbledon-sinner-bookmaker-quote-favorito/amp/
Attualità

Alcaraz è meno spavaldo del solito: il messaggio per Sinner

Alcaraz tira il freno a mano e decide di cambiare rotta: ecco il messaggio che ha voluto lanciare ai suoi avversari.

Per i bookmaker ci sono ottime possibilità che sia proprio lui a vincere Wimbledon. E ci sta, visto e considerato che Carlos Alcaraz ha ampiamente dimostrato che non esistono per lui limiti o confini insormontabili. Ma che, al contrario, tutto è possibile, se sei un baby fenomeno con un solo sogno nel cassetto: diventare il numero uno.

©️LaPresse

Sul cemento e sull’erba ha conseguito risultati straordinari e impensabili, negli ultimi mesi. D’altra parte la classifica, in questo senso, parla chiaro: ha soli 19 anni ma è già in top ten, motivo per il quale è divenuto uno degli avversari indubbiamente più temibili del circuito maschile.

Sebbene la sua presenza “spaventi” i colleghi, stavolta le sue sensazioni non sono affatto positive. Alla vigilia del Roland Garros disse di sentirsi pronto a vincere uno Slam, ma ora che Wimbledon è ormai alle porte sembra che il ragazzo di Murcia abbia deciso di giocarsi un’altra carta: quella dell’umiltà.

Wimbledon, Alcaraz gioca la carta dell’umiltà

©️LaPresse

Vuoi perché è la prima volta che giocherà sull’erba con il carico di aspettative che ormai grava su di lui, vuoi perché il gomito ha fatto le bizze costringendolo a saltare il Queen’s, fatto sta che è molto meno spavaldo del solito.

“Alcuni pensano che sia tra i favoriti – ha detto Alcaraz, come riporta Tennis World Italia – ma onestamente non credo. Ci sono giocatori molto migliori di me sull’erba, come Berrettini, Djokovic o Nadal. Proverò a godermi al meglio questa superficie, non solo ora ma anche in futuro”.

Sembra evidente che Carlitos non ritenga di avere le carte in regola per vincere lo Slam britannico. E le sue parole, indirettamente, contengono anche un messaggio per Jannik Sinner. I due, come decretato dal sorteggio del tabellone principale, potrebbero incontrarsi al quarto turno di Wimbledon, ma se Alcaraz avesse ragione l’altoatesino potrebbe dormire sonni tranquilli.

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di martedì 3 febbraio 2026

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…

3 ore fa

Pronostico Aberdeen-Celtic: salgono sull’ottovolante

Aberdeen-Celtic è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …

8 ore fa

Pronostico RB Bragantino-Atletico Mineiro: in casa non hanno rivali

Bragantino-Atletico Mineiro è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca mercoledì alle…

11 ore fa

Pronostico Manchester City-Newcastle, missione impossibile: quel turnover che sa di resa

Manchester City-Newcastle è una partita valida per il ritorno delle semifinali di League Cup e…

11 ore fa

Pronostico Rangers-Kilmarnock: il conto è di 16-3

Rangers-Kilmarnock è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …

12 ore fa

Pronostico Kiel-Stoccarda: l’ombra degli ammazza-grandi e il segreto dei campioni

Kiel-Stoccarda è una partita valida per i quarti di finale di Coppa di Germania e…

12 ore fa