Athletic Bilbao-Barcellona è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Del Re. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida in questione
Tornate entrambe dall’Arabia Saudita dove non si sono incrociate e dove hanno visto il Real Madrid vincere la Supercoppa di Spagna, Athletic Bilbao e Barcellona si affrontano al San Mames in una gara valida per gli ottavi di finale della Coppa del Re. Bene, nessuna delle due può sbagliare. Ma la pressione in questo momento è tutta dalla parte del tecnico catalano Xavi che, da quando è arrivato al posto di Koeman, non è che sia riuscito a dare ancora la propria impronta alla squadra che continua a prendere sveglie. Insomma, la Coppa del Re, per i catalani, diventa uno degli obiettivi principali della stagione. E pensare che fino a pochi anni fa si puntava a traguardi decisamente più importanti.
L’Athletic di Marcelino non è comunque un avversario abbordabile. La scorsa settimana ha eliminato l’Atletico Madrid nella semifinale della Supercoppa ma poi si è arreso davanti al netto strapotere della squadra di Ancelotti. Certo, se Raul Garcia fosse riuscito a trasformare quel calcio di rigore a pochi minuti dal termine ci sarebbe stato il tempo, forse, per cercare un ultimo assalto visto che i madrileni erano anche rimasti in dieci. Ma così non è stato e quindi dopo la vittoria in Supercoppa nella scorsa stagione Marcelino ha abdicato.
Il fattore campo potrebbe sicuramente influire. Ma la sensazione per questa partita è che tutto possa prolungarsi oltre i 90 regolamentari.
LEGGI ANCHE: Elche-Real Madrid, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici
In Italia la partita tra Athletic Bilbao e Barcellona non sarà possibile seguirla in nessun modo. Né in diretta tv e nemmeno in streaming. Nel nostro paese, negli ultimi anni, solamente la finale della Coppa del Re è stata trasmessa in diretta e in chiaro da Sky. Sarà così anche in questa stagione.
LEGGI ANCHE: Eintracht Francoforte-Arminia Bielefeld, Bundesliga: formazioni, pronostici
Poco turnover per Xavi. E anche Marcelino dovrebbe prendere una decisione identica. Insomma, una gara che dovrebbe vedere entrambe le squadre a segno principalmente e potrebbe avere un’appendice alla fine. Si potrebbe quindi andare oltre i 90 minuti canonici.
ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Simone, de Marcos, Alvarez, Martinez, Balenziaga, Berenguer, Garcia, Muniain, Williams, Sancet.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen, Alves, Lenglet, Pique, Alba, Gavira, Busquets, de Jong, Torres, de Jong, Dembele.
POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 1-1
Questo contenuto è stato modificato 20 Gennaio 2022 13:00
Juventus-Roma, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori, ecco tutte le dritte Crocevia…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Juventus-Roma è una partita valida per la sedicesima giornata di Serie A e si gioca…
Aston Villa-Manchester United è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca…
I pronostici del weekend, sedicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Heidenheim-Bayern Monaco è una partita valida per la quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca…