Berrettini%2C+sul+pi%C3%B9+bello+arriva+la+notizia+pi%C3%B9+brutta
ilveggenteit
/2021/07/18/berrettini-nadal-sinner-federer-olimpiadi-molinari-tokyo-giappone/amp/
Categorie: news

Berrettini, sul più bello arriva la notizia più brutta

Berrettini, sul più bello arriva la notizia più brutta: il numero 1 del tennis italiano lo ha fatto sapere oggi. E nessuno potrà sostituirlo

Una delle notizie più brutte per lo sport italiano. Che sognava – anche e soprattutto dopo i forfait di Nadal e Federer – in Berrettini. Invece il tennista romano, numero 8 al Mondo, non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. Un risentimento muscolare, sicuramente accusato in Inghilterra in un mese spettacolare per lui, lo costringerà a 15 giorni di riposo assoluto. La notizia, riportata dall’Ansa, è stata poi confermata anche dal Coni.

La partenza dei tennisti azzurri è prevista per il 23 luglio. Poco tempo per recuperare. E dopo Sinner – che ha deciso di sua volontà di rinunciare ai Giochi – arriva anche questa “botta” di Berrettini: lui però, non ci sarà, per motivi fisici.

LEGGI ANCHE: Formula 1, Gp di Silverstone: ordine d’arrivo, finale incredibile

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Ancelotti tende la trappola ad Allegri

Berrettini, nessuno potrà sostituire il tennista

Sinner, nemmeno lui ci sarà alle Olimpiadi ©️Getty Images

Non ci sarà nessuno al suo posto. Berrettini infatti non potrà essere sostituito in nessun modo nella spedizione azzurra nel tabellone delle Olimpiadi. La federazione internazionale tennis infatti, aveva dato come giorno ultimo per chiedere un cambio il 16 luglio. Solamente due giorni. Un segnale questo, comunque, che dimostra come Berrettini ci ha provato veramente fino all’ultimo ad andare a Tokyo. Ma non c’è riuscito in nessun modo. Un peccato.

Nel frattempo è arrivata anche la notizia del forfait del golfista Molinari. Un problema alla schiena ha messo ko il torinese, che non partirà alla volta del Giappone. In questo caso la federazione ha già provveduto a sostituirlo con il romano Paratore. L’ufficialità della scelta è arrivata pochi minuti fa.

 

Giuseppe

Articoli recenti

Pronostici Inter-Como: marcatore e tiri in porta

Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…

1 ora fa

Pronostico Brighton-West Ham: la marcia in casa riprende subito

Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

2 ore fa

Pronostico Athletic Bilbao-Atletico Madrid: terza volta di fila allo stesso modo

Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…

2 ore fa

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

7 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

8 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

8 ore fa