Atletico Madrid-Real Madrid è una partita valida per la ventiseiesima giornata della Liga e si gioca domenica alle ore 16:15 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid: streaming, analisi, pronostici e probabili formazioni.
Atletico Madrid e Real sono pronte a dare vita a un derby che potrebbe rappresentare una svolta decisiva nella corsa al titolo. I padroni di casa cercano una vittoria che gli permetterebbe di piazzare un allungo fondamentale in vista del finale di stagione. Viceversa, un exploit dei “Blancos”, riaprirebbe in maniera definitiva la lotta per il primo posto, che a quel punto andrebbe a coinvolgere, inevitabilmente, anche il Barcellona di Ronald Koeman.
I biancorossi hanno reagito a un periodo poco brillante, conquistando i tre punti domenica scorsa in casa del Villarreal. Una buona iniezione di fiducia e, soprattutto, una risposta concreta a qualche critica che aveva iniziato a fare capolino nelle ultime settimane. In difesa mister Simeone dovrà probabilmente rinunciare di nuovo a Gimenez. La retroguardia sarà quindi ancora composta dal trio Savic-Felipe-Hermoso. Scontata la squalifica da parte della Fifa, Trippier è pronto a riprendersi il suo posto sull’out destro, mentre Carrasco spinge per essere titolare dalla parte opposta. Dubbi in attacco su chi affiancherà Luis Suarez. Il candidato più papabile resta Joao Felix, anche se non è escluso che possa toccare addirittura a Saul.
A dispetto delle tante assenze, il Real è reduce da un periodo positivo, arricchito anche dalla vittoria a Bergamo nella gara di andata degli ottavi di Champions. Tuttavia la squadra di Zidane deve riscattarsi dopo il mezzo passo falso interno nell’ultimo turno contro la Real Sociedad. Il tecnico francese ha recuperato Karim Benzema, che dovrebbe formare il tridente offensivo insieme ad Asensio e a Rodrygo. In mediana i “soliti” tre, Modric, Casemiro e Kroos. Reparto arretrato composto invece da Lucas Vázquez, Raphael Varane, Nacho Fernández e Ferland Mendy.
LEGGI ANCHE: Osasuna-Barcellona, Liga: streaming, pronostici, formazioni
LEGGI ANCHE: Juventus-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Atletico Madrid-Real Madrid è in programma domenica alle ore 16:15. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
La partita si preannuncia combattuta ed equilibrata, con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. L’esito più probabile è quello di un pareggio.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Trippier, Koke, Marcos Llorente, Lemar, Carrasco; Luis Suárez, Joao Félix.
Atletico Madrid-Real Madrid: chi vince?
Total Voters: 96
Questo contenuto è stato modificato 7 Marzo 2021 09:41
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…