Mangiare+a+Natale+senza+ingrassare%3F+Con+questa+strategia+si+pu%C3%B2
ilveggenteit
/2020/12/23/natale-mangia-senza-ingrassare-strategia/amp/
LifeStyle

Mangiare a Natale senza ingrassare? Con questa strategia si può

Mangiare a Natale senza ingrassare non è un sogno. Con questi piccoli consigli, potrai goderti le feste senza mettere a repentaglio la linea.

Mangiare a Natale senza ingrassare potrebbe sembrarti un sogno, ma non lo è. Con qualche piccola accortezza, puoi goderti le feste senza vanificare tutti i tuoi sacrifici. Ecco come riuscirci. 

Fare in modo che la bilancia continui a sorriderti anche dopo le abbuffate di Natale e Capodanno ti sembra un’impresa impossibile? No, non lo è affatto. Di certo resistere alle tentazioni di una tavola perfettamente imbandita non è semplice, ma se sei una buona forchetta ti farà piacere sapere che esiste un modo per evitare di prendere peso pur senza fare troppe rinunce durante le feste.

Leggi anche: Valentina Vignali, la cestista posa in lingerie di pizzo e seduce Instagram

Ma è davvero possibile mangiare a Natale senza ingrassare? Sì, a patto ovviamente che si mettano in atto delle piccole strategie che permettono, per l’appunto, di limitare i danni. Nel caso tu proprio non riesca a fare a meno di addentare una fetta di pandoro, cosparsa d’impalpabile zucchero a velo, dovresti evitare, ad esempio, di mangiarla come spuntino o come snack.

Ci sono due buone ragioni a sostegno della tesi per cui è meglio consumare i dolci subito dopo il pranzo: la prima è che, essendo già sazio, non avrai voglia di mangiarne in quantità eccessive; la seconda è che l’organismo assorbe gli zuccheri molto più lentamente, quando si è a stomaco pieno.

Se stai attento puoi mangiare a Natale senza ingrassare

Fai il pieno di verdure anche durante i pasti delle feste (Pixabay)

Una volta chiarito il discorso relativo ai dolci, non ci resta che capire quali altre strategie si possano mettere in atto per mangiare a Natale senza ingrassare. Dovrai ricordare, ad esempio, che è fondamentale consumare almeno una porzione di verdure sia a pranzo che a cena. Le loro fibre permettono di tenere l’indice glicemico sotto controllo e di combattere il gonfiore addominale.

Sono preziosissimi, sia nella vita quotidiana che durante le feste, anche il vino e la frutta. I benefici del vino rosso sono noti a tutti, mentre in pochi sanno che la frutta, sia quella fresca che quella secca, abbinata ad una tisana, è perfetta per tenere la bilancia sotto controllo nei giorni in cui si tende ad esagerare a tavola.

Se avrai cura di seguire queste piccole strategie, non ti resta che una cosa da fare ancora: muoverti. L’attività fisica, moderata o intensa che sia, aiuta il metabolismo (scopri qui tutti i trucchetti per velocizzarlo) e contribuisce a migliorare lo stato di salute. Evita perciò di startene in panciolle, soprattutto nei giorni in cui sai che ingerirai molte più calorie del solito.

Francesco Del Vecchio

Articoli recenti

Pronostico Brighton-West Ham: la marcia in casa riprende subito

Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

11 minuti fa

Pronostico Athletic Bilbao-Atletico Madrid: terza volta di fila allo stesso modo

Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…

27 minuti fa

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

5 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

6 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

6 ore fa

Pronostico Alavés-Real Sociedad: mezza rivincita in forno

Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

6 ore fa