Accelerare il metabolismo per Natale? Con questi cibi via libera alle abbuffate

Accelerare il metabolismo, prima del Natale, ti aiuterà a mantenere la linea nonostante le abbuffate. Ecco i cibi che è consigliabile consumare prima delle feste per risvegliare il nostro organismo.

È vero che sarà un Natale diverso. Un po’ più solitario, un po’ meno sereno. Ma le abbuffate, di quello siamo certi, non mancheranno. E sarà forse ancor più difficile smaltire le calorie ingerite, se si considera che nuove restrizioni in materia di spostamenti sono al vaglio, in queste ore, del governo.

Leggi anche: L’inverno pandemico ti spaventa? Scopri i segreti del Koselig

Ma niente paura. Se già sai di non poter resistere ad una tavola meravigliosamente imbandita e ricca di leccornie d’ogni tipo, puoi pur sempre preparare il tuo organismo in vista delle grandi abbuffate che si profilano all’orizzonte. Come? Facendo incetta di alimenti che accelerano il metabolismo, naturalmente.

Il metabolismo lento ostacola la perdita di peso, il che equivale a dire che, facendo in modo che si attivi e funzioni al meglio, potrai concederti qualche strappo alla regola. I cereali sono, in questo senso, un vero e proprio toccasana. Il riso e l’avena, in particolar modo, possono essere due alleati preziosissimi nella dieta pre-natalizia.

Broccoli e cereali a go-go per accelerare il metabolismo

accelera il metabolismo
Le spezie sono fondamentali in una dieta sana ed equilibrata (Pixabay)

Anche i broccoli sono particolarmente indicati per accelerare il metabolismo. Depurano l’organismo e favoriscono la naturale eliminazione delle tossine, per cui dovresti farne scorta. Vanta queste stesse proprietà benefiche anche il tè verde, che si consiglia di consumare in grandi quantità a ridosso delle feste.

Se vuoi limitare i danni delle abbuffate natalizie, e fare in modo che il metabolismo arrivi pronto a questo “appuntamento”, conta anche su mele e pere. Una recente ricerca condotta in Brasile ha evidenziato che mangiarne 3 al giorno favorisce la perdita di peso e facilita, quindi, la remise en form.

Abbi infine cura di consumare a volontà, per accelerare il metabolismo in vista delle feste, peperoncino, agrumi, semi di lino e di zucca. E abbonda pure con le spezie: la cannella e lo zenzero, in particolar modo, ma anche il pepe nero e la cipolla in polvere, aiuteranno il tuo organismo a “ripararsi” dalla tempesta di calorie in eccesso che si profila all’orizzonte.

Impostazioni privacy