Disney%2B%3A+quali+sono+le+Smart+TV+compatibili
ilveggenteit
/2020/04/17/disney-plus-smart-tv-compatibili/amp/
STREAMING

Disney+: quali sono le Smart TV compatibili

Il popolare servizio di streaming Disney+ è disponibile per PC, tablet, smartphone e anche Smart TV, ma non tutte: come risolvere.

Disney+ è il servizio di streaming di contenuti video on demand disponibile in Italia dal 24 marzo scorso. Nel catalogo sono presenti contenuti di esclusiva proprietà della Disney, come alcuni tra i più famosi lungometraggi della storia dell’animazione. E parallelamente a questo “universo” ce ne sono altri quattro: Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Sono quindi disponibili film d’animazione memorabili come Up o Cars, tutta la saga dei film di Star Wars e tutti quelli di supereroi coprodotti da Marvel e Disney, inclusi gli ultimi due Avengers.

La visione dei contenuti di Disney+ è disponibile per PC via browser web, oltre che per gran parte dei più noti e utilizzati tablet e smartphone. Funziona benissimo anche sulle Smart TV, ma non tutte sono compatibili con il servizio. L’app Disney+ presenta una compatibilità pressoché totale con le Smart TV che usano sistemi Android TV, come per esempio Sharp AQUOS e Sony Bravia.

Per le Smart TV LG e Samsung la compatibilità è al momento meno estesa. La app Disney+ si può scaricare su Smart TV LG che montano sistema operativo WeBoS 3.0 o versioni successive (in genere quelle prodotte dal 2016 in poi). Non vanno bene invece le TV Netcast LG, e Disney+ non funziona nemmeno tramite l’applicazione browser web di LG TV.

(bigstockphoto/tanaonte)

Come Smart TV Samsung vanno bene in genere quasi tutte quelle prodotte dal 2016 in avanti, purché montino il sistema operativo Tizen. Anche in questo caso non si può sfruttare in alternativa il browser web integrato nella Smart Tv. E non vanno bene le Smart TV Samsung che montano il sistema operativo Orsay.

Come vedere Disney+ su qualsiasi TV

L’unico modo per vedere contenuti di Disney+ su televisori tradizionali non collegati a Internet o Smart TV non abbastanza recenti è dotarsi di un dispositivo accessorio. Tramite una connessione HDMI e la app Disney+ installata sul dispositivo sarà possibile inviare il flusso streaming audio e video verso la televisione.

Leggi anche: Disney+: le cose da vedere nei 7 giorni gratis

I dispositivi che permettono di installare la app Disney+ sono intanto Xbox One e PlayStation 4, le due più popolari console di videogiochi. Per chi ha adolescenti in casa – o giovani adulti fissati con i videogiochi – potrebbe essere una soluzione. In alternativa si possono utilizzare i TV box di Apple, Google o Amazon. Quello di Apple è la Apple TV, un dispositivo permette anche la trasmissione tramite protocollo AirPlay. Disney+ si può installare su qualsiasi Apple TV dalla terza generazione in avanti.

I dispositivi Google utili per vedere Disney+ in TV sono tutti i TV Box Android che permettono l’installazione della app, tra i quali NVIDIA SHIELD TV e Mi Box. Inoltre Disney+ funziona con Chromecast, il dispositivo che attaccato a una presa HDMI permette la trasmissione dei contenuti in streaming da qualsiasi dispositivo Android verso la TV. Un dispositivo simile a Chromecast è quello sviluppato e prodotto da Amazon: Amazon Fire TV Stick. E Disney+ supporta tutti i dispositivi Fire TV.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

5 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

6 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

8 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

9 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

9 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

10 ore fa