I+pronostici+degli+utenti+%289-11+agosto%29
ilveggenteit
/2013/08/09/i-pronostici-degli-utenti-9-11-agosto/amp/

I pronostici degli utenti (9-11 agosto)

E che sarebbero? Dato che qui dentro la comunità seria e competente cresce ogni giorno di più, e dato che nei weeekend si giocano partite in ogni parte del pianeta, abbiamo pensato di aprire uno spazio dove gli utenti parleranno di tutte le cose di cui il veggente o non sa o non ha il tempo di parlare.

«Ciao, siete forti, vorrei scrivere per voi»
A volte arrivano delle mail di persone che chiedono di scrivere per il veggente, di solito di campionati che il veggente manco conosce, e che chiedono cosa fare per entrare. Ehm, la cosa lusinga: ogni volta ringraziamo e spieghiamo come stanno le cose.

A monte di tutto c’è principalmente la passione, la curiosità e la voglia di vedere quanto siamo bravi a pigliarci (o quanto facciamo schifo). Non facciamo mai i fenomeni, perché il mondo ne è già pieno. Quello che facciamo da sette anni è raccontare quello che sappiamo – raccontarlo prima, non dopo, come certi scienziati – e provare a pronosticare come dovrebbe finire quell’evento lì, per come la vediamo noi. A volte ci pigliamo e a volte no: se ci pigliassimo sempre, in ogni caso nessuno di noi sarebbe ricco, perché vorrebbe dire che il calcio è una cosa orribilmente prevedibile e le quote sarebbero sempre una merda (forse le scommesse non esisterebbero proprio).

Per fortuna non viviamo in un mondo prevedibile.
E per questo ha senso provarci.

Veggente chiama veggenti
Un’altra bella cosa che abbiamo capito in questi anni, soprattutto negli ultimi, è che abbiamo messo in piedi una comunità abbastanza sveglia e competente in un universo altrimenti popolato da beoti (provate a farvi qualche giro su Facebook o dal barbiere sotto casa). Questo ci inorgoglisce e ci rende felici. E ci fa sentire veggenti esattamente quanto voi. Quindi abbiamo pensato che di tutto quello che il veggente non sa o non ha il tempo di parlare non si deve tacere: siamo tantissimi qui dentro, e c’è sempre l’esperto del campionato di Vattelappesca che ha qualcosa da proporre e discutere.

Sarebbe peraltro un tentativo apprezzabile di sfruttare questa cosa dei commenti su internet. I grossi siti generalisti sono pieni di centinaia di commenti-spazzatura totalmente inutili, perché loro hanno un pubblico vastissimo. Il vantaggio di un blog come questo è che qui siamo un gruppo molto più piccolo, e con competenze e interessi molto specifici.

Quindi, dato che questa settimana ricominciano la Bundesliga e la Ligue 1, apriamo ufficialmente la stagione: sotto coi suggerimenti e con le analisi (brevi, ché sennò non le legge nessuno). Ah, valgono anche qui le solite raccomandazioni: non scrivete Paperopoli-Topolina OVER e basta; scrivete qualcosa che non sappiamo di Paperopoli-Topolina.

Ultima cosa: dei campionati di cui già ci occupiamo, parliamone nei post dedicati, non qui.
Vediamo come va, e se questa rubrica funziona, la terremo tutto l’anno.

Ciao e grazie. Siamo sempre qui.

Questo contenuto è stato modificato 12 Agosto 2013 00:38

redazione

Articoli recenti

Cremonese-Pisa, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Pisa è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

7 minuti fa

Atp Madrid, i pronostici di martedì 30 aprile: non solo Sinner

Atp Madrid, il programma degli ottavi di finale propone diverse sfide interessanti: occhi puntati sui…

2 ore fa

Sinner-Khachanov, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Khachanov è un match valido per il quarto turno del torneo Atp Masters 1000 di…

3 ore fa

I pronostici di martedì 30 aprile: Champions League e Championship

I pronostici di martedì 30 aprile: c'è la semifinale di andata di Champions League tra…

4 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Real Madrid è una partita valida per l'andata delle semifinali di Champions League e…

5 ore fa

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

6 ore fa