Sinner+sul+chi+va+l%C3%A0%3A+pronto+a+fare+un+passo+indietro
ilveggenteit
/2024/05/03/sinner-sul-chi-va-la-pronto-a-fare-un-passo-indietro/amp/
ALTRE NEWS

Sinner sul chi va là: pronto a fare un passo indietro

Sinner, non si può mai stare tranquilli. Potrebbe essere questione di giorni, addirittura di ore: è necessario un dietrofront.

Rafa ha salutato Madrid con gli occhi lucidi e il groppo in gola. Madrid ha salutato Rafa con la malinconia di chi sa che l’era dei Big Three è ormai giunta al termine. Roger ha già voltato pagina ed è questione di mesi perché anche l’amico e rivale Nadal si congedi definitivamente dal tennis e dal pubblico che tanto lo ha amato ed ammirato.

Jannik Sinner (LaPresse) – ilveggente.it

Nel circuito resterà solo lui, l’irreprensibile Nole. Che è vero, non avrà ancora vinto alcun titolo in questo 2024, ma che è tutto fuorché finito. Sono in tanti a pensare, non a caso, che presto ritroverà se stesso e che tornerà, forte come prima, per rimescolare le carte e complicare la vita alla nuova generazione. Intanto ha detto addio, proprio qualche ora fa, al suo preparatore atletico Marco Panichi, che è stato messo alla porta come, qualche settimana fa, era successo all’allenatore Goran Ivanisevic.

Ed è stato lo stesso ex coach di Djokovic, in un’intervista rilasciata al quotidiano italiano La Stampa, a mettere in guardia coloro i quali pensano che la dominazione del serbo sia finita. Goran non crede che sia così ed è quasi come se, attraverso questo botta e risposta, abbia inteso lanciare un messaggio ai due campioncini che hanno tentato e stanno tentando l’assalto al numero 1: Carlos Alcaraz e, ovviamente, Jannik Sinner.

Sinner, ma quali titoli di coda: “Guai a darlo per finito”

Il suo invito, tra le righe, sembra essere quello di non sottovalutare Nole per nessuna ragione al mondo. Tanto è vero che su Sinner ha detto quanto segue: “Obiettivo numero uno per Sinner? Beh, abbiamo capito come funziona Jannik. Non è focalizzato su un obiettivo singolo ma lavora su un miglioramento costante. Sinner diventerà numero uno perché è il più forte ma non stravolgerà i suoi programmi per farlo”.

Novak Djokovic e Goran Ivanisevic (LaPresse) – ilveggente.it

Dopodiché, la riflessione sul suo ex pupillo, del quale continua ad avere, giustamente, grande stima. Relativamente ai potenziali concorrenti del tennista azzurro, Ivanisevic ha osservato che “il livello è sempre alto, vincere tornei non è mai semplice. C’è Novak Djokovic e guai a darlo per finito. Quando è sul pezzo, e sono sicuro che d’ora in poi lo sarà, resta davvero un avversario difficilissimo da battere”.

La sfida non sarebbe dunque, tra i soli Jannik e Carlitos: tutt’altro. Nole c’è ancora, parola di Ivanisevic. E guai a sottovalutarlo o, peggio ancora, a dimenticare di cosa sia stato capace.

Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2024 10:32

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostici Coppa di Francia 4 febbraio, tra “imbattibili” e mine vaganti: ma le big non tradiscono

Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…

3 ore fa

Pronostico Inter-Torino: la “trappola” delle riserve a San Siro

Inter-Torino è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

3 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di martedì 3 febbraio 2026

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…

7 ore fa

Pronostico Aberdeen-Celtic: salgono sull’ottovolante

Aberdeen-Celtic è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …

12 ore fa

Pronostico RB Bragantino-Atletico Mineiro: in casa non hanno rivali

Bragantino-Atletico Mineiro è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca mercoledì alle…

15 ore fa

Pronostico Manchester City-Newcastle, missione impossibile: quel turnover che sa di resa

Manchester City-Newcastle è una partita valida per il ritorno delle semifinali di League Cup e…

15 ore fa